Go to Top

Tour dei Villaggi

I tetti di losa, i muri in pietra, gli antichi lavatoi, le frazioni di Courmayeur Mont Blanc mantengono ancora oggi il fascino retrò tipico dei villaggi di montagna. In perfetto stile alpino, sono la testimonianza di un passato antico e di una forte tradizione.

Courmayeur Mont Blanc è formata da diverse frazioni, un tempo veri e propri villaggi indipendenti che hanno saputo mantenere un immutato fascino alpino.

Camminare attraverso le frazioni di Courmayeur Mont Blanc è come fare un viaggio nel tempo. Questi villaggi sono veri e propri borghi che mantengono ancora oggi gli aspetti tipici dell'architettura valdostana. La piccola Dolonne, ma anche Entrèves, La Saxe e Villair con i loro antichi forni, i fienili e i lavatoi in pietra sono dei gioielli tutti da scoprire. Ai più curiosi consigliamo anche una passeggiata al Larzey, La Villette, Entrelevie e Plangorret piccole perle dal fascino senza tempo.  

Durante le feste patronali  la storia di questi villaggi riprende magicamente vita, facendo riscoprire a turisti a residenti gli usi e costumi tradizionali di un tempo.

DIFFICOLTÀ
ACCESSIBILITÀ

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage