Go to Top

Discover the refuges in Mountain Bike

English texts incoming!

Il Tour dei rifugi in mountain bike è un modo diverso di vivere la natura di Courmayeur Mont Blanc, e scoprire la Val Vény, la Val Ferret e naturalmente il maestoso Monte Bianco.

Sono sei i rifugi che si toccano pedalando lungo il Tour: Rifugio Elisabetta, Rifugio Maison Vieille, Rifugio Monte Bianco, Rifugio Elena, Rifugio Bonatti e Rifugio Bertone.

Il Tour dei rifugi nasce per gli appassionati di Mountain bike che vogliono cimentarsi sui sentieri di Courmayeur in sella ad una bici! E’ un percorso MTB molto variegato, si pedala su sentieri, mulattiere ed anche un tratto del famoso Tour du Mont Blanc.
Il percorso è lungo 120 km e presenta un dislivello totale di 4200 m, necessita quindi di una buona preparazione fisica.

Il Tour dei rifugi si suddivide in tre diverse tappe per una durata di tre giorni.

La prima tappa è generalmente Courmayeur – Rifugio Elisabetta, la seconda Rifugio Elisabetta – Rifugio Elena e la terza tappa Rifugio Elena – Courmayeur. Il periodo migliore per questo itinerario mountain bike sono i tre mesi estivi centrali, ovvero luglio, agosto e settembre.

ACCESS;
DIFFICULTIES

Places and attractions

 

Accommodation

 

Services

 
Homepage