Go to Top

Fura Totte, festa dei Commercianti

24 e 25 settembre / lungo le vie del paese

Fura Totte, il Fuori Tutto: la festa dei Commercianti

Il Fura Totte o Fuori Tutto è un’iniziativa a cura dei commercianti di Courmayeur. Due giorni di offerte, assaggi e divertimento accompagnati da musica e animazioni itineranti per un esclusivo shopping en plein air ai piedi del Monte Bianco.

 

Le strade del centro saranno invase da stand con offerte, assaggi e promozioni di ogni genere, dando vita a un vero emporio en plein air, capace di sposare l’unicità delle boutique delle migliori firme con lo spirito genuino di un mercato tradizionale: una sintesi possibile solo qui, dove glamour e praticità “montagnarde” vanno a braccetto da sempre.

Dalle ore 9.00 del mattino fino alle 19.30, una cinquantina di esercenti esporranno i loro prodotti di stocking, dai capi di abbigliamento agli oggetti per la casa, dalle stoffe ai prodotti alimentari, dai profumi ai bijoux, a condizioni e prezzi estremamente vantaggiosi. La famosissima via Roma, la via dello shopping, degli aperitivi e dello struscio, si trasformerà in una boutique a cielo aperto. In particolare, saranno applicati sconti suii capi di abbigliamento e gli accessori.

Molti negozianti e commercianti hanno in serbo delle sorprese, per stupire e conquistare i passanti, proponendo offerte e piccoli cadeaux. Un’occasione da non perdere per arricchire il proprio guardaroba estivo e per scoprire uno dei volti di Courmayeur, piccolo regno alpino dello shopping. Anche il palato vuole la sua parte, ecco perché vari bar e ristoranti del centro offriranno menù speciali, degustazioni e assaggi. Animazione e musica itinerante riscalderanno l’atmosfera, coinvolgendo il pubblico.

Il Fura Totte è nato nel 2011, e da allora si svolge due volte all’anno, in apertura e in chiusura dell’estate: il prossimo appuntamento è stato fissato per la primavera. Il suo particolare format vanta alcuni tentativi di imitazione in altre zone d’Italia. Il suo segreto? La manifestazione è il frutto del lavoro e della passione di chi vive Courmayeur tutto l’anno. La formula del Fura Totte, in questi anni, ha fatto registrare una notevole partecipazione di pubblico. Ecco perché questa volta, invece delle due giornate canoniche, l’evento coprirà tre giornate, ognuna delle quali si caratterizza per un differente approccio.

 

 
Nessun risultato trovato

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage