Go to Top

Alla scoperta dell’Espace Mont-Blanc

Il Monte Bianco e i suoi territori a cavallo tra Italia, Francia e Svizzera. Tre paesi, una sola identità, un obiettivo comune: la promozione dell’escursionismo come forma di scoperta, dal Tour du Mont Blanc ai sentieri escursionistici per tutti ma rigorosamente intorno al Monte Bianco.

Autour du Mont-Blanc, l’unione fa la forza. Un progetto di cooperazione transfrontaliera mirato alla valorizzazione e alla promozione delle attività che gravitano attorno al Monte Bianco.

La valorizzazione del patrimonio ambientale e naturalistico dell’immenso comprensorio alpino lungo il quale si snodano i sentieri del Giro del Monte Bianco è al centro del progetto Autour du Mont-Blanc . Courmayeur è promotore naturale di questa iniziativa, che coinvolge anche altri enti e associazioni, italiani ed internazionali,  accomunati dalla volontà di preservare le bellezze naturali del massiccio del Monte Bianco e di promuovere una montagna accessibili a tutti.

Personalizza il tuo Tour du Mont Blanc

Grazie al sito web dedicato www.autourdumontblanc.com: partenza, tappe intermedie e rifugi,  scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Il Tour du Mont Blanc in un click, per vivere un’esperienza unica e organizzare ogni minimo dettaglio. Tanti gli strumenti a disposizione: dalla nuova cartina dei sentieri alla moderna segnaletica lungo il percorso; dalla disponibilità on-line dei rifugi in quota alle ultime news e aggiornamenti sullo stato dei sentieri.

panorama

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage