Go to Top

I più bei castelli della Valle d'Aosta, a due passi da Courmayeur Mont Blanc.

Courmayeur Mont Blanc è natura e montagna ma anche tradizione e storia. A poca distanza da Courmayeur Mont Blanc si possono visitare numerosi castelli e fortezze dal fascino antico, sedi di importanti mostre ed eventi. Torna indietro nel tempo e visita le più belle rocche storiche della Valle d'Aosta.

Courmayeur Mont Blanc e la Valle d’Aosta sono è ricche di storia e i numerosi castelli e fortezze disseminati in tutta le regione, ne sono una prova. Se la storia e le antiche leggende sono la tua passione, puoi visitare questi importanti monumenti a pochi km da Courmayeur.

Il particolare contesto geografico-ambientale di Courmayeur e della Valle d'Aosta ha caratterizzato la storia di questa zona alpina del nord Italia. La notevole presenza di montagne e altopiani ha influenzato nel corso dei secoli l'insediamento nel territorio e, di conseguenza, anche la costruzione di numerosi castelli a difesa dello stesso.

Di particolare bellezza e sontuosità sono il Castello di Fènis, Castello di Sarre, il Castello Sarriod de la Tour,  il Castello d'Introd,  il Castello Avise e l’imponente Forte di Bard uno storico complesso monumentale diventato oggi un riconosciuto polo museale. Torna indietro nel tempo e scegli uno dei tanti itinerari storico-culturale alla scoperta dei castelli valdostani.

Nessun risultato trovato

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage