Go to Top

Click on The Mountain, scatti di adrenalina

Click On The Mountain, il concorso fotografico e VIDEO dedicato al freeride e freestyle a Courmayeur Mont Blanc

Quattro team composti da un fotografo, un freeskier e uno snowboarder, si sfideranno per 3 giorni a colpi di "click sui bellissimi pendii dell'area del Monte Bianco. Azione, incredibili trick e line perfette sono gli ingredienti di questo evento straordinario.

Courmayeur e il Monte Bianco saranno il palcoscenico naturale di un evento invernale unico nel suo genere: il Click on the Mountain contest, in programma dal 6 al 12 marzo 2017. Quattro team, ognuno composto da freerider pro, un fotografo e un filmer professionista avranno a disposizione 72 ore per creare un book e un video da 120 secondi al massimo. 

Al termine della settimana di shooting, i book e i video dei quattro team in gara saranno valutati da una giuria di esperti.

L’area del Monte Bianco offre grandi opportunità per i rider: ripidi canaloni, linee tra gli alberi e interi versanti ricoperti da soffice powder. Il bellissimo panorama dominato da maestose montagne, tra cui la vetta più alta d’Europa, è la cornice ideale per le foto uniche ed esclusive che verranno realizzate. Questa è una sfida tutta particolare, nessun team ha tempo per prepararsi e pianificare la rotta; l’unica regola è seguire l’istinto del fotografo e dei riders in gara.

 

 

Il Programma 2017 e Come Seguire Click On The Mountain 2017



 

Grandi nomi, rider e fotografi internazionali.

Durante la storia quinquennale di Click on the Mountain  tanti i nomi di spicco che hanno partecipato al concorso, sempre accompagnati da un local rider a fargli da guida: Stefano Pozzolini, Richarder Felderer, Alberto Schiavon, Flo Smith, Aice Bazzana, Martino Valle, i fratelli Gex, Sebastian Huber, Teddy Berr, Mathias Fabbro,  Roman Lachner e tanti altri.

I team che hanno vinto le scorse edizioni.

2009 Fotografo: Pietro Celesia Rider: Giacomo Rey; Emanuele Gex

2010 Fotografo: Richard Felderer Rider: Aiace Bazzana, Manuel Pietropoli, Alberto Schiavon

2011 Fotografo: Alessandro Belluscio Rider:Aice Bazzana,Jacopo Thomain, Mathias Fabbro

2012 Fotografo: Pietro Celesia Rider: Charlie Brangero; Daniel Tschurtschenthaler; Giacomo Rey

2013 Fotografo: Richard Felderer Rider: Jacopo Thomain, Giuliano Bordoni, Paolo Marazzi

2014 Fotografi: vincono a ex aequo Tero Repo (Finlandia) e Daniel Ronnback (Svezia)

2015: Klaus Polzer

2016:i vincitori sono JC Ceron Filmer (Francia) e Roberto Bragotto Photographer (Italia) 

Per informazionie seguire l'evento: Click On The Mountain

I fotografi e i rider che partecipano tengono segreti fino all’ultimo gli spot dove shoottano, prova a cercarli nelle aree più “ free” del comprensorio di Courmayeur Mont Blanc, oppure, partecipa alla grande festa conclusiva di Click on the Mountain e potrai vedere i book fotografici dei partecipanti e sapere quale team vincerà l’edizione 2017.




 

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage