Go to Top

Il Tunnel del Monte Bianco tra Chamonix e Courmayeur

 

Courmayeur Mont Blanc e Chamonix (Francia) sono collegate dal Tunnel del Monte Bianco. Raggiungere la località francese da Courmayeur Mont Blanc e viceversa è molto semplice, sia in auto che in autobus.

Il Traforo del Monte Bianco unisce le destinazioni turistiche di Courmayeur Mont Blanc e Chamonix dal 1965. Lungo ben 11,6 km, posto a 1200 m slm, è una via di comunicazione internazionale tra la Francia e l’Italia che riveste un’importanza decisiva per le relazioni economiche, sociali e culturali in ambito europeo.

IN AUTO

In auto poi raggiungere Chamonix dal Traforo del Monte Bianco senza limitazioni, pagando il pedaggio: per info su chiusure e traffico consulta il sito www.tunnelmb.net costantemente aggiornato.

IN AUTOBUS

Se vuoi utilizzare l’autobus, puoi raggiungere sia Courmayeur che Chamonix Mont Blanc grazie a un comodo servizio pullman giornaliero, facile ed economico.

In estate ci sono sei corse giornaliere, alcune di queste, oltre alla tratta Courmayeur-Chamonix, arrivano fino ad Aosta. I pullman partono a Courmayeur da P.le Monte Bianco e arrivano a Chamonix alla Gare Routière.

BIGLIETTERIE

Courmayeur,
Agenzia Mont Blanc
p.le Monte Bianco, 3 – Tel.+39 0165 842305 savda@savda.it

Chamonix
Agence SAT
Gare Routière P. de la Gare – Tel +33 (0) 450530115 chamsat@orage.fr

I biglietti sono acquistabili on line sul sito www.savda.it oppure sul sito www.sat-montblanc.com

Eventi Top


 

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage