Go to Top

Courmayeur Mont Blanc, Bianco italiano 

Scopri le mille anime di Courmayeur Mont Blanc, the Sunny Side

“Una natura dolce, espressiva, maestosa, capricciosa, selvaggia, affascinante che sembra dire: restate!”. Così descriveva Courmayeur, nel 1864, Auguste Argentier, utilizzando parole che rendono pienamente merito al fascino di questa cittadina ai piedi del Monte Bianco.

Courmayeur è vita di cordata e bella vita. Scarponi da arrampicata e decolleté tacco dodici. Roccia, ghiaccio e tiepida acqua termale. Pasti frugali da esploratori e raffinatezze da gourmet.

Sono queste le anime di una località turistica unica nel suo genere, capace di coniugare l’identità alpina e la dura vita di montagna al glamour e ai lussi del turismo internazionale. La sua posizione geografica le permette di essere una sintesi perfetta di più culture: situata tra Italia, Francia e Svizzera, è al tempo stesso espressione delle Alpi italiane.

Mondana e sofisticata, è una delle località più blasonate dell'arco alpino, ma non è una stazione riservata a pochi eletti. Vanta un'offerta alberghiera diversificata che spazia dai lussuosi alberghi quattro e cinque stelle, a “meublé” accoglienti e familiari e piccoli hotel dallo charme montanaro.

Il concetto che meglio descrive l’anima elegante di Courmayeur è quello di “lifestyle resort”.

Un luogo della tradizione che conosce il valore dell’ospitalità, pur mantenendo la capacità calda e sincera di accogliere, ha anche acquistato la sapienza di un’accoglienza raffinata e un senso dello stile tutto italiano. Dallo shopping nel centro del paese dell’esclusiva via Roma, ai numerosi ristoranti gourmet sulle piste, dai villaggi intorno a Courmayeur, così ricchi di storia e tradizione, ai silenzi della Val Ferret, a Courmayeur Mont Blanc puoi vivere a pieno l’esperienza di un soggiorno unico.

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage