Go to Top

La ristorazione di eccellenza a Courmayeur Mont Blanc

Che ci si trovi sulle piste da sci oppure in centro paese, Courmayeur Mont Blanc è riconosciuta internazionalmente per l’ eccellenza dei suoi ristoranti .

Maestosa quasi quanto il Monte Bianco la cucina italiana tipica di Courmayeur Mont Blanc si esprime al meglio nei ristoranti gourmet, sinonimo di eleganza e ricercatezza, si trovano nel centro storico o incastonati nelle valli laterali e nei borghi circostanti. 

Courmayeur Mont Blanc offre ristoranti, bistrot, bar à vin unici e di qualità e la passione dei gestori per la buona tavola, per la convivialità e la qualità della produzione alimentare tipica, rappresenta un vero e proprio atout della località.  

Anche sulle piste da sci e in quota è possibile trovare una ristorazione di eccellenza: 18 tra ristoranti, bar e rifugi nel solo comprensorio sciistico sono pronti a soddisfare i palati più esigenti. Sulle piste possibile è consumare da un pranzo “à la carte”, a base di piatti rielaborati con estro dagli chef locali, al ricercato panino Courmayeur a base di ingredienti rigorosamente locali, pane cotto nel forno al legna, Jambon de Bosses e fontina, prodotti DOP della Valle d’Aosta. A conferma dell’elevata qualità della ristorazione, Heston Blumenthal, il pluristellato chef inglese, ha una vera e propria passione per i risto-chalet in quota, tanto da ritornare ogni anno in vacanza a Courmayeur Mont Blanc per soddisfare il suo esigente palato.

Se amate le forti emozioni, non potete perdere d’inverno una cena notturna in quota in uno dei tanti risto-chalet. Li potrete raggiungere grazie alla Funivia di Courmayeur che rimane eccezionalmente aperta fino alle 24.00 oppure a bordo di una motoslitta.

Offerte e proposte vacanza


 
Nessun risultato trovato

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage