Go to Top

Courmayeur Mont Blanc Funivie e la skiarea

In inverno il comprensorio di Courmayeur Mont Blanc è una vero e proprio paradiso dello sci e non solo, piste perfettamente battute, freeride mozzafiato, snowpark e una vista impareggiabile sul Monte Bianco.

I numeri delle Courmayeur Mont Blanc Funivie sono da capogiro. Quattro funivie, due telecabine, otto seggiovie, tre sciovie e un tappeto, per un totale di 18 impianti di risalita, 100 chilometri tra piste (41 km) e fuoripista e un panorama che spazia sull’intera catena del Monte Bianco.

Gli impianti e le piste del comprensorio si snodano su due versanti, quello dello Chécrouit e quello della Val Vény  e l’offerta è di altissimo livello grazie alla qualità delle piste, sempre perfettamente battute e innevate, alla varietà dei pendii, adatti ad ogni livello di sciatore, ai servizi che si trovano sul domaine skiable, dagli chalet gourmet alle scuole di sci.

La neve è garantita grazie all’innevamento programmato che, con 270 cannoni sparaneve, copre il 70% del comprensorio. Le stazioni di partenza sono a Courmayeur, Dolonne ed Entrèves. Tra le piste più importanti, la pista Chécrouit, la pista Internazionale, nota anche come Bertolini, lo Youla e la Gigante.

Offerte e proposte vacanza


 

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage