Go to Top

I migliori vini della Valle d'Aosta presenti il 25 aprile ai piedi del Monte Bianco per il primo Courmayeur Wine Fest

Lunedì 25 aprile 2016 / Jardin de l'Ange

Courmayeur Wine Fest

Lunedì 25 aprile 2016, i migliori vini delle migliori etichette valdostane si ritrovano al Jardin de l'Ange per il primo Courmayeur Wine Fest

Protagonista della giornata sarà la viticultura “eroica” dei piccoli produttori locali. Ad organizzare l’evento le maggiori associazioni di settore: A.B.I. Professional Valle d’Aosta (Associazione Barmen Italiani) e da A.I.S. Valle d'Aosta (Associazione Italiana Sommelier). 

La Valle d’Aosta ha una forte tradizione vinicola, un patrimonio di esperienze e tradizioni che in questi ultimi anni è stato valorizzato da investimenti e studi mirati, e da un’accresciuta professionalità di tutti i produttori. I vini valdostani sono migliorati qualitativamente, ottenendo anche importanti riconoscimenti, e una vetrina come quella del Courmayeur Wine Fest permette di presentarli al grande pubblico in una cornice prestigiosa.

Al Museo Transfrontaliero e al Jardin de l’Ange, nel cuore di Courmayeur Mont Blanc dalle ore 11 alle ore 19, sarà possibile conoscere, degustare e acquistare i migliori prodotti locali, in un’atmosfera di festa tra musica itinerante, romantiche passeggiate in carrozza e animazioni a tema per bambini. Ad accompagnare i vini, le migliori specialità gastronomiche a km zero.

Per partecipare

Per partecipare bisogna acquistare lo speciale calice Courmayeur Wine Fest, al costo di 10 euro,  in prevendita dal 25 marzo presso alcuni esercizi commerciali di Courmayeur, presso l’Office du Tourisme di Courmayeur o direttamente al Museo Transfrontaliero il 25 aprile

Dove acquistare in Valle d'Aosta:

Courmayeur

Office Régional Du Tourisme, Piazzale Mont Bianco, T. 0165 842060
Bar Zillo’s, Viale Monte Bianco, T. 0165 846673
Les Gourmandises, Piazzetta Brenta, T. 0165 842138
Panetteria La Spiga, Piazzetta Brenta, T. 0165 842588
Tabaccheria Cattelino, Viale Monte Bianco, T. 0165 843079
Tabaccheria Rabbia, Via Regionale, T. 0165 843092

Aosta

La Bottegaccia, Cia S. Anselmo, T. 0165 41241
Enoteca Croix De Ville, Via Croix de Ville, T. 0165 230738

Per concludere la meravigliosa giornata gli Chef stellari della Valle d'Aosta si ritroveranno al Grand Hotel Royal e Golf Courmayeur per la

Cena Gourmet a 10 mani

Dalle ore 20 la serata inizierà con l’aperitivo, con una creazione ideata per l’occasione: il Wine Cocktail preparato da Abi Professional Valle d’Aosta, accompagnato dagli invitanti “amouse bouche” della F.I.C., Federazione Italiana Cuochi.

Alle ore 20.30 sarà servita la cena, a cura degli Chef de Montagne, gli chef stellati della Valle d’Aosta: Maura Gosio del Petit Royal del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur, Agostino Buillas del Café Quinson di Morgex, Alfio Fascendini del Vecchio Ristoro di Aosta, Fabio Iacovone del Le Petit Restaurant di Cogne e Piergiorgio Pellerei del La Clusaz di Gignod.

Per info e prenotazioni sulla cena: Gran Hotel Royal e Golf

 

Lo Tatà

 

Per i più piccoli ci saranno giochi e animazioni organizzati da Lo Tatà (potranno partecipare solo i bambini accompagnati da chi ha acquistato il calice). 

 

 

SPECIALE QC Terme di Pré Saint Didier

Al QC Terme Monte Bianco troverete 2 pacchetti speciali per dormire mentre alle terme speciali tariffe per chi avrà acquistato il calice. Per Maggiori informazioni QC Terme Pré Saind Didier
 

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage