Go to Top

Vivi il lato nascosto di Courmayeur Mont Blanc, storia e tradizioni.

Scopri la vera anima di Courmayeur Mont Blanc, la puoi respirare negli angoli più nascosti del paese e delle frazioni, ricche di storia e cultura alpina. Potrai compiere un viaggio alla scoperta della tradizione tipica della gente di montagna. 

“Conca in vivo smeraldo tra foschi passaggi dischiusi, o pia Courmayeur, ti saluto” queste le parole che Giosuè Carducci dedicò a Courmayeur Mont Blanc.

Assaporare l’atmosfera senza tempo dei borghi e delle frazioni di Courmayeur Mont Blanc è un privilegio unicoAntichi forni, latterie, fienili d’antan e splendidi affreschi nelle antiche cappelle restaurate. Da Dolonne ad Entrèves, da La Saxe al Villair ogni luogo ha il sapore di un antico villaggio valdostano e conserva tutta la poesia e il fascino di un tempo. Per i più curiosi, da non perdere la visita dei borghi di Larzey, La Villette, Entrelevie e Plangorret e del Santuario di Notre Dame de la Guérison in Val Vény.

Anche il centro di Courmayeur Mont Blanc offre luoghi ricchi di storia e tradizione: dal Museo Alpino Duca degli Abruzzi, che racchiude la storia del grande alpinismo sul Monte Bianco alle antiche Meridiane e lavatoi sparsi per il paese.

 

Offerte e proposte vacanza


 

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage