Go to Top

Ghiacciaio della Brenva - freeride

Sciare freeride su di un ghiacciaio è un'esperienza indimenticabile, prova l'itinerario Classico sul ghiacciaio della Brenva

Si sale comodamente con gli impianti di risalita delle Skyway Monte Bianco fino all'ultima fermata.

L'itinerario inizia dirigendosi verso il Col Flambeaux scendendo il pendio a sinistra fino a raggiungere l'Aig. de Toula. Si risale poi verso il Col d'Entrèves. Sulla destra individuare la via di salita alla Tour Ronde, si sale poi fino a metà della spalla innevata. Ci si sposta poi verso sinistra dirigendosi verso il bacino glaciale sottostante, il ghiacciaio della Brenva.

Da qui parte un ripido pendio da percorrere tenendosi sulla destra (45° e poi 40° nella parte bassa). Una volta arrivati sul ghiacciaio si scende poi sulla destra e successivamente spostandosi sulla sinistra nei pressi dell'Aig. Della Brenva, da qui seguire il pendio sottostante fino alla fine dell'itinerario.

Attenzione: giunti in fondo bisogna obbligatoriamente cercare un traverso lievemente in salita a sinistra che conduce al bosco di larici, da qui scendere tenendosi sulla sinistra. Si deve cercare poi un canale che porta al bosco appena sotto che vi farà ricongiungere alla pista di rientro del comprensorio di sci.

DIFFICOLTÀ
ACCESSIBILITÀ

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage