Go to Top

Il fascino del Monte Bianco: storia, sport, natura sul Tetto d'Europa

Scopri tutto quello che non sai sul Monte Bianco, la sua importante storia, i suoi itinerari trekking per l'estate e dove fare freeride d'inverno, il Mont Blanc arriva anche in cucina con ricette tipiche.

L'Ottava Meraviglia del Mondo che sovrasta Courmayeur Mont Blanc è tutta da scoprire!

Al mattino visita il Museo Alpino Duca degli Abruzzi nel cuore di Courmayeur per respirare la storia del Monte Bianco e delle Guide Alpine.  All’interno cimeli storici di vecchie spedizioni, foto e mostre a tema montagna e non solo.

Per un pranzo insolito a cospetto del Monte Bianco, sali con le Skyway Monte Bianco al Pavillon du Mont Fréty a 2.173 m di altezza. In estate visita il Giardino Alpino Saussurea, il più alto d’Europa rilassati sulla balconata con vista su Courmayeur.

D’estate e d’inverno puoi salire fino al Rifugio Torino Vecchio e da qui raggiungere il Rifugio Torino Nuovo, una balconata incredibile, davanti a te i 4.000 più belli d'Europa. Se sei sportivo puoi farti accompagnare da una guida alpina lungo i numerosi percorsi naturalistici sul Monte Bianco.

A merenda assaggia il tipico dolce “Monte Bianco” una vera goduria per il palato. Da non perdere, una cena in uno dei risto-chalet del comprensorio di Courmayeur Mont Blanc, la funivia rimane aperta fino a tarda notte ma per i più avventurosi si consiglia di raggiungere il ristorante in motoslitta.

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage