Go to Top

Missione ricerca, prevenzione e sicurezza in montagna

Vivi la montagna a 360°, con Fondazione Montagna Sicura impari a scoprire e a rispettare il Monte Bianco e il suo territorio. Molte le attività ed i corsi formativi organizzati da Fondazione per promuovere e diffondere un approccio alla montagna consapevole e sicuro.

L'ambiente alpino è un mondo tutto da scoprire, fatti guidare da Fondazione Montagna Sicura. Fondazione Montagna Sicura con sede a Courmayeur, presso Villa Cameron, è un centro operativo di ricerca ed applicazione di tecnologie innovative sul territorio d'alta quota.

Ruolo primario della Fondazione è  far conoscere la montagna e promuovere le attività ad essa connesse: dalla prevenzione alla sicurezza, dai possibili rischi naturali ai cambiamenti climatici, dallo sviluppo sostenibile ai corsi di formazione.

La tua vacanza in montagna sarà ancora più autentica se segui i consigli di Fondazione Montagna Sicura.

D’estate, ti segnaliamo le Casermette del Col de la Seigne (2365m - Val Vény, Courmayeur) centro di educazione ambientale transfrontaliero dell'Espace Mont-Blanc, gestito da Fondazione Montagna Sicura dove si organizzano atelier di animazione con incontri tematici in materia di rischi naturali, glaciologia, flora e fauna, sicurezza in montagna, adattamenti fisiologici alla quota ed energie rinnovabili.

 

panorama

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage