Go to Top

Sport integrato a Courmayeur

A Courmayeur proprio tutti possono rilassarsi percorrendo piacevoli sentieri accessibili,  immersi nella natura

Courmayeur offre la possibilità a tutti di percorrere numerosi sentieri semplici, accessibili e panoramici, il turismo accessibile è il nostro punto di forza, vivi la montagna insieme a noi!

E se andassimo in montagna? Courmayeur offre la possibilità di andarci con la libertà di scegliere, dando la possibilità a tutti di apprezzare le meraviglie della montagna, abbiamo solcato i sentieri intorno al Monte-Bianco rendendoli accessibili anche a persone con limitazioni motorie, in tutta l'area del Monte Bianco sono stati mappati dei percorsi accessibi. Le schede tecniche sono scaricabili.

Quando si ha un problema di mobilità, le distanze, i dislivelli, i terreni irregolari prendono tutta un'altra dimensione. Bisogna trovare delle strategie per raggiungere la cima: con ausili come la joellette, la “sedia a rotelle a 3 ruote”, i bastoncini e con degli accompagnatori che sappiano adattare il ritmo della passeggiata.

A Courmayeur tutte le persone che hanno bisogno di sedia a rotelle per muoversi, hanno a disposizione tutto il materiale di cui hanno bisogno per muovervi in montagna.

La necessità di prendersi del tempo e di adattarsi, in occasione di un’ascensione, di una notte in rifugio, alla svolta di una strada o di una falesia, offre a tutti l’opportunità di conoscersi e di scoprire le proprie capacità; la montagna ce lo permette!

Courmayeur vi invita a percorrere 27 escursioni in montagna per persone disabili intorno al Monte Bianco.

Numero verde: 800 389 850


"I rifugi del cuore", la vacanza assistita per cardiopatici a Courmayeur

Courmayeur offre alle persone che soffrono di patologie cardiovascolari la possibilità di una vacanza in montagna con dei rifugi accessibili, selezionati dall'Associazione "Les Amis du Coeur" in collaborazione con il Tor des Refuges.

I nostri "Rifugi del cuore" sono facilmente raggiungibili con strade che permettono, in caso di bisogno, il transito ai mezzi di soccorso, sono attrezzati per dare da mangiare e dormire ma, soprattutto, molti gestori sono abilitati all'uso del defibrillatore.

Courmayeur ne vanta ben 4 sul proprio territorio:

  • Rifugio Elena (Val Ferret)
  • Rifugio Elisabetta (Val Veny)
  • Rifugio Maison Viellie (Courmayeur)
  • Rifugio Monte Bianco Cai Uget (Val Veny)

Con prudenza, un pò di preparazione atletica e preventiva, ed i nostri servizi, la vacanza per i cardiopatici in montagna è possibile e consigliata per il vostro benessere fisico e mentale.

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage