Go to Top

L'emozione dello sci per le persone diversamente abili

A ciascuno il suo sci. A Courmayeur proprio tutti possono sciare o surfare su piste da sci accessibili e senza barriere, immersi nella natura.

Vacanza invernale accessibile alle persone diversamente abili

Il comprensorio sciistico di Courmayeur, nella parte della Val Veny offre piste e servizi a persone con disabilità fisica, psichica o sensoriale. L'Antenne Handicap VDA ONLUS, opera nella zona con l'obiettivo di facilitare l'accesso alle pratiche sportive e promuovere lo sci, servendosi di ausili innovativi, come il Trotti ski e il BASS (snowboard adattato), che consentono anche a persone con gravi disabilità di svolgere attività in stazione eretta.

L'associazione che opera nel comprensorio della Val Veny è convenzionata con la Società Courmayeur Mont Blanc Funivie e la Scuola sci Courmayeur e ha un ampio parco ausili sciistici (GMS, Trotti ski, Xbi free, BASS, monosci...).
Le attività si svolgono in località Pré de Pascal, a Courmayeur all'arrivo della funivia della Val Veny, alla partenza e all'arrivo della quale vi sono dei bagni nuovi attrezzati per le persone con disabilità.

La base di appoggio per le attività è il Noleggio sci Savoye Sport, sede operativa dell'Associazione. Lo staff del noleggio è a disposizione per l'accoglienza, in modo anche di accorciare i tempi di preparazione, prima dell'attività con il maestro di sci. A disposizione durante le vostre vacanza accessibili in inverno, trovate un team di professionisti specializzati nell'insegnamento dello sci a persone con disabilità psico fisiche.

Lo sci integrato a Courmayeur garantisce maestri di sci specializzati e servizi per persone con disabilità psico-fisiche, il soggiorno accessibile in montagna che stai cercando!
La passione per lo sport inclusivo per contribuire a rendere Courmayeur una stazione sciistica accessibile, vogliamo dare a tutti la possibilità di provare le emozioni dello sci e delle attività in montagna, una opportunità di contatto con la natura per vivere delle vacanze accessibili in montagna indimenticabili!

Numero verde: 800 389 850

Sci accompagnato per i non vedenti

L’associazione ha attivato un servizio gratuito d’accompagnamento rivolto alle persone non vedenti, sia in inverno (sci nordico e sci alpino) sia in estate (escursionismo). I volontari sono stati formati attraverso un rigido protocollo formativo della FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici).
Tra i partner vi è L’associazione dei VOLONTARI DEL SOCCORSO DELLA VALPELLINE, che dispone di un gruppo di guide volontarie formate che affiancano quelle dell’Aspert.

Maggiori informazioni: www.antennehandicap.itinfo@antennehandicap.it /  Tel. 349 5620611 – 340 7698509

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage