Go to Top

Museo Alpino Duca Degli Abruzzi

A Courmayeur Mont Blanc c’è un luogo magico all’interno della Casa delle Guide, dove poter rivivere grandi avventure del passato e viaggiare nel tempo ripercorrendo la storia dell'alpinismo mondiale: il Museo Alpino Duca degli Abruzzi.

Nel centro di Courmayeur è impossibile non notare la Casa delle Guide Alpine, un edificio simbolo della loro dell’attività, fin da quando, nel 1850, hanno dato il via all’avventura dell’alpinismo italiano.

Al suo interno si trova il museo alpino dedicato al Duca degli Abruzzi che ospita una ricca collezioni di cimeli, ricordi e strumenti a testimonianza di imprese alpinistiche epiche ma anche del duro lavoro quotidiano delle guide e la nascita del soccorso alpino valdostano.

Attrezzature d’epoca, reperti naturalistici, e ricordi delle spedizioni più famose delle guide alpine di Courmayeur, come quelle sul K2 e al Polo Nord, sull’Himalaya e sullo Yosemite, modelli e riproduzioni di bivacchi e altre curiosità rendono una visita alla Case delle Guide imperdibile.

Nessun risultato trovato

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage