Go to Top

I luoghi sacri di Courmayeur Mont Blanc

Scopri una Courmayeur Mont Blanc diversa, visita il suggestivo Santuario di Notre Dame de la Guerison, circondato della vette e dalle guglie granitiche del Monte Bianco, Regina Pacis sul Mont Chétif e le piccole cappelle nei villaggi

“Dio abita sulle vette”, a Courmayeur Mont Blanc c’è un modo diverso di scoprire il territorio e i villaggi attraverso le cappelle delle frazioni.

Ecco le principali: Regina Pacis sul Mont Chétif, San Benedetto a Dolonne, San Germano a Larzey, Madonna dei Sette Dolori all’Ermitage e San Leonardo a La Saxe.

La visita più suggestiva è quella al Santuario di Notre Dame de la Guerison, costruito nel 1792 attorno ad una statua considerata miracolosa del 1690, sorge ai piedi del Ghiacciaio della Brenva in Val Vény da cui è costantemente minacciato e che già una volta lo ha travolto.

Una visita al Santuario è una tappa obbligata per chi si reca nella Val Vény per passeggiate ed escursioni; alle pareti si possono vedere molti ex voto, simbolo delle richieste d’aiuto e protezione degli alpinisti del posto e ogni anno il 2 luglio si celebra la messa dedicata alle Guide di Courmayeur.

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage