Go to Top

Due giorni di Rock in una valle mozzafiato ai piedi del Monte Bianco

Rockin'1000 Summer Camp 

Mille musicisti arriveranno da tutta Europa a Courmayeur Mont Blanc per esibirsi in un grande ROCK SHOW

La Rock Band più grande del mondo, composta da oltre 1000 musicisti, si esibirà sul tetto d’Europa: il 28 e il 29 luglio 2017 la Val Veny, una location mozzafiato a due passi da Courmayeur, ospiterà ROCKIN’1000 Summer Camp, un villaggio a base di musica, amplificatori e watt.


Dopo aver esordito nel 2015 con una call ai Foo Fighters (ottenendo un concerto della nota band americana a Cesena) attraverso un video diventato virale in poche ore (oltre 37 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo) e dopo That’s Live, il concerto che nel 2016 ha decretato la nascita della più grande Rock Band al mondo, registrando il sold out di uno stadio intero (14.000 spettatori) e producendo un album con Sony Music Italy, oggi il viaggio continua ad alta quota.

Rockin'1000 lascia la Romagna per approdare in una valle incontaminata a Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco, dove sarà organizzato un villaggio ricco di iniziative ed attrazioni rock, con un programma articolato che culminerà con due diverse esibizioni dei mille - una notturna e una diurna, rispettivamente il venerdì e il sabato. Per la prima volta il pubblico avrà la possibilità di assistere anche alle prove e vedere da vicino come mille musicisti si preparano all’esecuzione di alcuni brani speciali, oggetto del video official, realizzati in un contesto unico (porte aperte al pubblico dal 27 al 30 luglio compresi).


Rockin' 1000

Rockin’1000 è un progetto inedito e unico, che si è svolto per la prima volta il 26 luglio 2015 nel Parco Ippodromo di Cesena e ha visto protagonisti 1000 musicisti suonare all’unisono il brano Learn To Fly dei Foo Fighters. Il video della performance ha ottenuto a oggi oltre 37 milioni di visualizzazioni ed è stato decretato come il video più visto in Italia nel 2015, inserito nei “Best of 2015” di Facebook e Google. Nel 2016 il progetto si evolve in un vero e proprio concerto: Rockin’1000 That’s Live presso lo Stadio Manuzzi di Cesena, di fronte a 14.000 spettatori paganti. A gennaio 2017 Sony Music Italy ha prodotto l’album del concerto, attualmente in vendita presso tutti i negozi di dischi e online.

Premi ricevuti: 2017 - Silver Button YouTube / Best Event 2016 al Coca-Cola Onstage Award  // 2016 - Tribeca Disruptive Innovation Award  / Premio Social Network Award / Teletopi // 2015 - StartupItalia! Open Summit (Premio Social Innovation)  / TeleTopi (Premio Miglior Community). 


ROCKIN’1000 Summer Camp è un evento organizzato e promosso da Rockin'1000, con il patrocinio del Comune di Courmayeur. Main Partner: Nastro Azzurro - Main Media Partner: Radio DEEJAY - Network Internazionali: International Radio Festival

Per ricevere news e aggiornamenti è possibile iscriversi alla newsletter su www.rockin1000.com

Video ufficiale https://youtu.be/VFdG3htWJmA


ROCKIN’1000 SUMMER CAMP - INFO

I musicisti possono candidarsi attraverso il sito: www.rockin1000.com. Coloro che superano le selezioni potranno dare conferma di adesione a partire dal 28 aprile. Una volta raggiunte le 1000 adesioni, si apriranno le liste di attesa.

Il biglietto di ingresso a Summer Camp è unico (non è previsto biglietto giornaliero)

Sarà disponibile un servizio navette per la tratta Courmayeur - Val Veny (a breve maggiori dettagli)

Sarà disponibile un’area parcheggio dove lasciare la macchina prima di prendere la navetta (non è possibile accedere all'area dell'evento con la propria auto)

Convenzioni alloggi e viaggio su www.rockin1000.com

ROCKIN’1000 SUMMER CAMP - INFO

Lo spazio sarà aperto al pubblico a partire da giovedì 27 fino a domenica 30 luglio

Il pubblico può acquistare i primi biglietti in promozione early bird (disponibilità limitata) a 11 euro + d.p., sul sito www.rockin1000.com. Terminata la campagna di promozione, i biglietti costeranno 17 euro + d.p. (prevendita) e 22 euro (in loco).

Il biglietto di ingresso a Summer Camp è unico (non è previsto biglietto giornaliero)

Sarà disponibile un servizio navette per la tratta Courmayeur - Val Veny (a breve maggiori dettagli)

Sarà disponibile un’area parcheggio dove lasciare la macchina prima di prendere la navetta (non è possibile accedere all'area dell'evento con la propria auto)

Convenzioni alloggi e viaggio su www.rockin1000.com

 

Offerte e proposte vacanza


 

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi