Go to Top

Pronti per San Pantaleone 2017? Musica, balli, giochi, tradizione e tanto divertimento vi aspettano a Courmayeur il 27 luglio

Una grande giornata di festa per festeggiare il patrono di Courmayeur Mont Blanc: San Pantaleone

Fin dal mattino il paese si veste a festa, per una giornata dedicata a tutti con giochi per bambini e adulti, con tradizioni, un'ottima cena e grandi feste fino a notte.


Il Programma di giovedì 27 luglio 2017


Alle 17.00, momento di tradizone, iniziano le sfilate dei Badochys de Courmayeur e della Banda musicale Courmayeur La Salle.

Alle 18.30, la messa in onore di San Pantaleone.

Alle 19.30, inizia la tipica Cena di San Pantaleone, diversi Stand vi accoglieranno. Partendo da Viale Regionale, fino a Viale Monte Bianco, potrete assaggiare deliziosi piatti, partendo dall'aperitivo fino al dessert. Necessario per la cena è acquistare il Piatto di San Pantaleone, che appartiene alla tradizone della festa e che ogni anno celebra qualcosa di diverso.

Dalle 19.30 all'1.00 i bar del centro di Courmayeur si sono organizzati per regalarvi una notte indimenticabile con lo STREET PARTY. Nei locali aderenti troverete differenti animazioni musicali e speciali bevande, studiate per la festa. Per partecipare al meglio alla Festa, non dimenticate di comprare la T-Shirt di San Pantaleone, oltre a un bellissimo ricordo, la maglietta vi permetterà di bere delle bevande nei punti che aderiscono allo Street Party



Le altre feste nei villaggi saranno:

San Benedetto a Dolonne che si festeggia sabato 15 luglio

Santa Margherita a Entrèves che si festeggia sabato 22 luglio

Al Villair si festeggia il Vercuino sabato 5 agosto

La Festa di La Saxe si festeggia sabato 19 agosto 

 

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage