Go to Top

Courmayeur Mont Blanc, sentieri e vie in quota!

Il Monte Bianco, 4810 metri di pura passione. Una montagna unica, meta ambita di grandi alpinisti, escursionisti ed appassionati. Scopri i sentieri più “alti” d’Europa.

Il Tetto d'Europa è il luogo ideale per il trekking in alta quota.

Al cospetto del Monte Bianco, una fitta rete di sentieri permette di esplorare la meraviglia delle Alpi portando l’escursionismo ai suoi livelli più alti. E per ogni avventura che abbia come obiettivo la conquista della vetta più alta d’Europa, il punto di partenza è Courmayeur Mont Blanc, da dove si possono raggiungere i tanti rifugi arroccati lungo le pendici del Bianco o incastonati nelle valli laterali Ferret e Vény.

Courmayeur Mont Blanc ha inoltre il privilegio e l’onore di trovarsi sia sull’Alta via n. 1 che sull’Alta via n.2, i due itinerari da una settimana ciascuno che cingono ad anello la Valle d’Aosta e i suoi 4.000.

Chi volesse sperimentare un livello di difficoltà intermedio tra le escursioni e l’alpinismo, può mettersi alla prova su numerose vie e sentieri ferrati, ovvero percorsi attrezzati con cavi metallici, scalette, e altri ancoraggi fissi, come ad esempio passerelle di legno e ponti sospesi. Sono accorgimenti che vengono in soccorso all’alpinista non esperto, e gli consentono di percorrere cenge, salire pareti e raggiungere vette.

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage