Go to Top

La tranquilla Val Ferret ai piedi del Monte Bianco

La Val Ferret è una delle due spettacolari vallate laterali di Courmayeur, rinomata in tutta la Valle d’Aosta. Posizionata ai piedi del Monte Bianco, la Val Ferret, si contraddistingue per la sua dolcezza, lunga oltre 20 km è ideale per passeggiate, trekking e diverse attività sportive.

La Val Ferret è una vallata immersa nella natura dove poter praticare diversi sport e fare lunghe e tranquille passeggiate o semplicemente stare sdraiati al sole.

Un panorama unico contraddistingue questa valle, la maestosità del Monte Bianco, il Dente del Gigante, le Grandes Jorasses, l'Aiguille de Triolet e il Mont Dolent. Oltre 20 km di natura, d'estate giochi a golf, o scegli uno dei numerosi itinerari naturalistici ed escursioni che portano ai rifugi.

e ti piace la mountain bike la Val Ferret è ideale, oppure puoi provare a pescare o semplicemente rilassarti al sole. L'inverno trovi uno spettacolare anello di sci di fondo, puoi divertirti provando la snowbike e la fat-bike, hai l'imbarazzo della scelta. D’estate e d’inverno i più piccini potranno divertirsi con i tanti giochi e le attività proposte dal Club des Sports in località Planpincieux.

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage