Go to Top

Courmayeur Mont Blanc capitale del trail running

Corsa, natura e emozione: dal Tor des Géants all'Ultra-Trail du Mont-Blanc®, Courmayeur è 100% passione trail

Ambiente, etica, rispetto dell'avversario. E poi sentieri impervi, scorci mozzafiato, natura incontaminata e aria pulita. Questi gli ingredienti del trail, che hanno trovato lo scenario naturale perfetto a Courmayeur Mont Blanc.

La natura selvaggia e incontaminata dell’area del Monte Bianco è il terreno d’elezione di alcuni tra i più famosi trail mondiali, che ogni anno richiamano non solo una foltissima schiera di appassionati, ma i più grandi runner internazionali. Merito della bellezza e della varietà dei paesaggi alpini, che qui risaltano nella loro forma più sorprendente, ma anche dell’accoglienza che Courmayeur Mont Blanc offre agli atleti, sicuri di trovare una grande capacità organizzativa e un calore speciale.

D’estate, apre la stagione dei trail il Gran Trail Courmayeur. Gli succede la mitica gara che ogni trailer sogna di correre, l'Ultra-Trail du Mont-Blanc®, il giro completo del Monte Bianco tra Francia, Italia e Svizzera. A distanza di pochi giorni, ecco l’endurance- trail più duro al mondo, il Tor des Géants®, tutto in territorio valdostano, con partenza e arrivo a Courmayeur Mont Blanc.

Nella prima metà del mese di ottobre, l’Arrancabirra®, la corsa goliardica che unisce agonismo e passione per la birra e la sua versione analcolica per i bambini, l’Arranchina®. Il Winter Eco Trail by Night è invece l’incredibile gara di corsa in montagna in notturna che si svolge in pieno inverno, lungo i circa 20 km dell’anello innevato della Val Ferret.

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage