Courmayeur Mont Blanc Funivie accoglie l'estate

Courmayeur

Avventure emozionanti e paesaggi mozzafiato

01

Luglio

13

Luglio

22

Luglio

28

Luglio

04

Agosto

11

Agosto

18

Agosto

25

Agosto

2023

Con l’arrivo della stagione estiva, Courmayeur si trasforma in un paradiso per gli amanti delle attività all’aria aperta. La vasta rete di funivie permette di raggiungere velocemente le vette più suggestive, aprendo la porta ad un mondo di avventure mozzafiato.
Per un’estate ricca di esperienze e emozioni Courmayeur è la destinazione perfetta per godere a pieno della magia che solo la natura sa trasmettere con tutti i comfort che renderanno la vacanza indimenticabile.

Gli eventi di Courmayeur Mont Blanc Funivie

Giovedì 13 luglio 2023
Pré-de-Pascal, Courmayeur
all’arrivo della Funivia Val Veny
Si potrà assistere all’arrivo della seconda delle cinque tappe ciclistiche del Giro Valle d’Aosta edizione 2023, la Courmayeur –  Pré-de-Pascal. Il Giro della Valle, noto anche come Petit Tour, festeggia quest’anno la sua 59esima edizione: da sempre considerato un trampolino di lancio per il passaggio nel mondo dei professionisti dei ciclisti Under 23.

Sabato 22 luglio 2023
località Maison Vieille, Courmayeur
Si terrà una giornata di yoga e musica, giornata di chiusura dello Yoga Mountain Days, Uniti nella Speranza, con attività gratuite e biglietto degli impianti convenzionato a €10,00 previa iscrizione.



28 luglio – 11 agosto – 25 agosto 2023
Lago Checrouit
ore 9.30 Partenza impianto telecabina Dolonne
Accompagnati dalle Guide Escursionistiche Naturalistiche, si percorre lo storico sentiero Tour du Mont Blanc sino a giungere al Lago Checrouit.
Adatto ad adulti e famiglie con bambini di età superiore agli 8 anni.


4 agosto – 18 agosto
Mont Chetif
ore 9.30 Partenza impianto funivia Val Veny
Accompagnati dalle Guide Escursionistiche Naturalistiche,

saliremo sino alla località Pré
de Pascal (bar/servizi). Dal “Pré”, si raggiunge la località Corba Dzeleuna per poi inoltrarsi lungo il sentiero che condurrà fino alla cima dello Chétif e la statua della Madonna.
Adatto ad adulti e famiglie con bambini di età superiore agli 8 anni.




Per chi è appassionato di trekking

Tra le escursioni indimenticabili, il Lago Checrouit, raggiungibile in poco meno di un’ora anche dai più piccoli utilizzando gli impianti di risalita da Dolonne al rifugio Maison Vielle, regala colpi d’occhio incredibili con le sue acque verdi azzurre in cui si specchiano maestosamente le cime della catena del Monte Bianco.
Per gli appassionati che cercano il lato più selvaggio della valle, imperdibile è la passeggiata della balconata della Val Veny, che, proseguendo dal Lago Checrouit, è una tra le tappe più spettacolari del Tour du Mont Blanc.
Da non lasciarsi sfuggire è anche il versante della Val Veny che, prendendo l’omonima funivia, si immerge tra boschi e panorami mozzafiato. Da qui, per godere di un panorama a 360° sulla catena del Monte Bianco, dal confine francese a quello svizzero, è da percorrere il bellissimo sentiero che raggiunge la cima del Mont Chétif, punto di interesse anche per gli appassionati di arrampicata.

Per chi si lascia guidare nella natura

Per un’esperienza più completa, lasciati guidare nella natura insieme alle nostre guide escursionistiche naturalistiche che ti accompagneranno, durante la stagione estiva, lungo gli itinerari del Lago Checrouit e del Mont Chétif per scoprire e approfondire i temi paesaggistici e naturalistici del Monte Bianco.
Lago Checrouit con partenza dalla telecabina Dolonne: 28 luglio – 11 e 25 agosto.
Mont Chetif con partenza dalla funivia Val Veny: 4 e 18 Agosto.

Per chi cerca un momento rilassante

Per coloro che cercano un momento rilassante, la piscina alpina di Plan Checrouit (1.704 m.) è il luogo perfetto per godere del sole e rilassarsi immersi nella natura. Con acqua cristallina e una vista mozzafiato sulle montagne circostanti, la piscina alpina è un’oasi di tranquillità che offre una pausa rigenerante dalla vita quotidiana.
(temperatura dell’acqua da 28° a 30°- orario dalle 10h30 alle 17h00 – ingressi in piscina fino ad esaurimento posti disponibili e cuffia obbligatoria – maggiori informazioni +39 347 4517516).
La telecabina Dolonne, la Funivia Val Veny saranno operative dalle 9h30 alle 17h50 mentre la seggiovia Maison Vieille dalle 9h30 alle 17h20.
Sarà possibile acquistare i biglietti on line dal nostro sito oppure tramite la nostra applicazione Courmayeur scaricabile dagli store. Le vendite sono aperte a partire dalle 7 di mattina del giorno di fruizione e l’acquisto garantirà il posto in piscina.
Gli appassionati di mountain bike, con l’acquisto del biglietto, potranno trasportare gratuitamente le biciclette sugli impianti senza costi aggiuntivi per percorrere i sentieri dedicati, godendo dei panorami mozzafiato anche su due ruote.
Gli appuntamenti che accompagneranno l’estate a Courmayeur non mancheranno, tra momenti di puro relax e attimi di vero sport.

Other
Events

Atelier Espace Mont-Blanc

Gli atelier sono in programma su richiesta dalle ore 09.00 alle 16.00.Prenotazioni entro il venerdì precedente all'atelier Prenota Programma Domenica 2 luglioCasermetta dell'Espace Mont-Blanc, Col de la SeigneTecnologia al servizio…

Discover more

Festa Patronale di Santa Margherita

Religiosità e intrattenimento per onorare il giorno di Santa Margherita nella bella frazione ai piedi del Monte Bianco. Una serie di appuntamenti da non perdere coinvolgeranno il borgo, i suoi…

Discover more

Sport outdoor a Courmayeur

Introduce Maurizio Flick - componente Comitato scientifico Fondazione Courmayeur Mont Blanc, avvocato Intervengono Il Trail running ai piedi del Monte Bianco Alessandra Nicoletti - ideatrice, direttrice Tor des Gèants Sciare…

Discover more