Photoansa75

Dal 12 agosto fino al 1° novembre, negli spazi della Chiesa Evangelica Valdese in Piazza Petigax a Courmayeur è visitabile l’esposizione PhotoAnsa 75. C’era una svolta – selezione. Si tratta del primo di una serie di progetti espositivi che l’Associazione Forte di Bard curerà nell’ambito dell’accordo di collaborazione sottoscritto con il Comune di Courmayeur.
L’Ansa, la principale agenzia di informazione italiana, ha celebrato i suoi 75 anni di attività nel 2020 attraverso un grande progetto espositivo che racconta – attraverso una scelta fra le più significative immagini del suo immenso archivio fotografico – la storia, la società, gli stili di vita e i costumi degli italiani dal 1945 ad oggi, e pone in dialogo l’Italia di ieri e quella di oggi, scatti in bianco e nero e immagini a colori, come eravamo e come siamo.
A Courmayeur saranno esposte dodici grandi composizioni fotografiche, legate ad alcuni temi che maggiormente documentano questi cambiamenti: il lavoro, l’informazione e il modo di accedere alle notizie, l’aspetto delle città teatro delle maggiori trasformazioni della società, la cultura e lo spettacolo, i viaggi e le vacanze, i giovani di ieri e di oggi sino ad arrivare agli strumenti che hanno rivoluzionato le nostre vite.

Indirizzo

Piazza Petigax

Segui la struttura sui social

Richiesta
Informazioni

Esperienze

(Obbligatorio)
Consent(Obbligatorio)

Come
Arrivare

Richiedi Informazioni