Courmayeur Feeling Mountain: Charles Dubouloz

Jardin de l'Ange

Incontro con l'alpinista francese

29

Luglio

2022

9:15 pm

Dal 13 al 18 gennaio 2022 la guida alpina francese Charles Dubouloz ha salito in solitaria invernale Rolling Stones, una delle vie di misto più famose della parete nord delle Grandes Jorasses nel massiccio del Monte Bianco. Aperta nel luglio del 1979 dai cechi Thomas Prochaska, Jroslav Rutil, Ludek Schlechta e Jiri Svejda a sinistra della storica e mitica via Cassin, Rolling Stones era stata salita in inverno per la prima volta dal 13 al 17 febbraio 1984 dai francesi Benoît Grison e Eric Grammond, mentre la prima libera risale al marzo 2014 per mano dagli sloveni Luka Krajnc e Luka Lindič. Per coronare il suo “sogno a lungo custodito” fino in cima allo Sperone Walker, Dubouloz ha impiegato cinque bivacchi, sopportando temperature fino a -30°C

Altri
Eventi

Courmayeur Feeling Mountain: Catherine Destivelle

È stata una delle migliori arrampicatrici francesi degli anni ottanta e una delle più forti alpiniste francesi degli anni novanta.

Scopri di più

Courmayeur Feeling Mountain: Matteo Della Bordella

È uno dei più geniali alpinisti della nuova generazione. Ha aperto diverse vie ritenute impossibili. Amante di un alpinismo essenziale e leggero, che mette a confronto l’alpinista con la montagna ad armi pari.

Scopri di più

Courmayeur Feeling Mountain: Picco e Camandona

L’obiettivo è scalare Nanga Parbat, Broad Peak e K2

Scopri di più