Funne. Le ragazze che sognavano il mare

Biblioteca di Courmayeur

Vivere per raccontarla. Rassegna letteraria

16

Luglio

2022

6:00 pm

Raccontarsi è uno degli istinti fondamentali dell’essere umano, è il modo in cui mettiamo ordine nel caos di cui quotidianamente abbiamo esperienza. Gli autori protagonisti di questa rassegna – il cui titolo omaggia Gabriel García Márquez – hanno fatto esattamente questo: ripercorrendo le proprie storie, sono riusciti a guardare il passato in prospettiva e a conferire senso alle loro esperienze, scoprendo che ogni vita, compresa la loro, è foriera di un portato universale che ci riguarda tutti.

della regista e scrittrice Katia Bernardi
con Francesca Parravicini

Funne è la storia di un gruppo di donne ottantenni di Daone, in Trentino, che condividono un sogno: vedere per la prima volta il mare. Sulla poetica storia del loro viaggio Katia Bernardi ha scritto un libro e girato un documentario, ricordandoci che i sogni non hanno limiti d’età e, soprattutto, che a volte si avverano.
Katia Bernardi è una regista e scrittrice di origine trentina. Il suo ultimo documentario, Inedita, dedicato alla scrittrice Susanna Tamaro, è stato in concorso alla Festa del Cinema di Roma 2021.

Altri
Eventi

Italiabypacking

Il primo evento bypacking in autosufficienza che unisce Piemonte e Valle D'Aosta

Scopri di più

Santa Margherita

Festa patronale di Entrèves

Scopri di più

Festa del borgo di Entrèves

in collaborazione con Coldiretti e Giovani Vignerons

Scopri di più