Funne. Le ragazze che sognavano il mare

Biblioteca di Courmayeur

Vivere per raccontarla. Rassegna letteraria

16

Luglio

2022

6:00 pm

Raccontarsi è uno degli istinti fondamentali dell’essere umano, è il modo in cui mettiamo ordine nel caos di cui quotidianamente abbiamo esperienza. Gli autori protagonisti di questa rassegna – il cui titolo omaggia Gabriel García Márquez – hanno fatto esattamente questo: ripercorrendo le proprie storie, sono riusciti a guardare il passato in prospettiva e a conferire senso alle loro esperienze, scoprendo che ogni vita, compresa la loro, è foriera di un portato universale che ci riguarda tutti.

della regista e scrittrice Katia Bernardi
con Francesca Parravicini

Funne è la storia di un gruppo di donne ottantenni di Daone, in Trentino, che condividono un sogno: vedere per la prima volta il mare. Sulla poetica storia del loro viaggio Katia Bernardi ha scritto un libro e girato un documentario, ricordandoci che i sogni non hanno limiti d’età e, soprattutto, che a volte si avverano.
Katia Bernardi è una regista e scrittrice di origine trentina. Il suo ultimo documentario, Inedita, dedicato alla scrittrice Susanna Tamaro, è stato in concorso alla Festa del Cinema di Roma 2021.

Altri
Eventi

Cervino Cinemountain On Tour

Film premiati dalla 25ª edizione del Cervino Cinemountain 2022

Scopri di più

Nella bottega dei libri

Vivere per raccontarla. Rassegna letteraria

Scopri di più

I cori della Valle d'Aosta

Esibizioni dei Cori della Valle d'Aosta: per entrare nella tradizione

Scopri di più