Tor des Géants®

I giganti si danno appuntamento a Courmayeur Mont Blanc
Dal
Settembre
Al
Settembre
Il Tor des Géants®, la corsa a fil di cielo lungo le alte vie 1 e 2 al cospetto dei 4mila valdostani (Monte Bianco, Gran Paradiso, Monte Rosa e Cervino) è considerata la gara di endurance trail più dura al mondo, con i suoi 330 km e 24 mila metri di dislivello positivo, infatti, abbraccia l’intero territorio valdostano.
Non solo una gara ma un vero e proprio evento che richiama più di 2mila corridori da ogni parte del mondo a sfidarsi tra le vette della Valle d’Aosta, con 4 competizioni distinte:
– TOR330 Tor des Geants®: 330km, 24000 D+, tempo massimo 150 ore
– TOR130 Tot Dret: 130km, 12000 D+, tempo massimo 44 ore
– TOR450 Tor des Glaciers: 450km, 32000 D+, tempo massimo: 190 ore
– TOR30 Passage au Malatrà: 30km, 2300 D+, tempo massimo: 8 ore
Un autentico viaggio con se stessi, sui sentieri mozzafiato della Valle d’Aosta, avvolti dalla calorosa ospitalità dei volontari e dei valdostani. Un’esperienza unica da provare almeno una volta nella vita, come corridore, come volontario, come spettatore.
Courmayeur è il cuore del TOR, ospita la partenza delle gare più lunghe e gli arrivi di tutte le corse, una vera e propria festa lungo le vie del centro con corridori e accompagnatori da ben 74 nazioni.
Altri
Eventi

UTMB® - Ultra Trail du Mont Blanc
L’UTMB® è uno tra i più incredibili eventi di trail running! Un appuntamento da non perdere per i corridori di tutto il mondo.
Scopri di più
Yoga Mountain Days
Il Monte Bianco fra ecologia interiore ed ecologia ambientale. Daniel Lumera torna in Valle d'Aosta il 3 e 4 giugno.
Scopri di più