Michele Bravi

Pré de Pascal

concerto gratuito per la rassegna "Da Aosta ai 4mila"

03

Agosto

2022

4:00 pm

Concerto gratuito, prenotazione obbligatoria tramite la piattaforma Eventbrite.

Accesso all’area del concerto consentito grazie all’apertura della funivia Val Veny, in collaborazione con la società Courmayeur Mont Blanc Funivie. Tariffa andata/ritorno adulto 10€, ridotto 6€ (under 12 e over 65).


Il progetto “Da Aosta ai 4mila” è nato nel 2020 dall’esperienza del festival Aosta Classica che ha riscosso grande successo sia in occasione dei concerti che nelle sue declinazioni radiotelevisive o in streaming. Il viaggio per raccontare la Valle d’Aosta e le sue bellezze continua quest’anno con quattro appuntamenti sotto gli altrettanti 4mila della Valle d’Aosta: Cervino, Monte Bianco, Gran Paradiso e Monte Rosa. I concerti saranno trasmessi in diretta streaming sul canale facebook di Radio Tutta Italiana e successivamente parte del materiale girato andrà ad arricchire tre puntate televisive che verranno prodotte per Rai 2 (in onda il 27 agosto e il 3 e il 10 settembre alle 17).
Le dirette streaming racconteranno i territori in cui si svolgono i concerti e le loro ricchezze. I conduttori saranno Gianmaurizio Foderaro per la parte musicale e Lino Zani per l’esplorazione della Valle d’Aosta. L’autore del programma è Paolo Logli.

Biografia Michele Bravi

Michele Bravi nasce a Città di Castello, in provincia di Perugia, il 19 dicembre 1994. Comincia la propria carriera musicale cantando nel coro dei bambini della sua città, ma abbandona l’esperienza quando il percorso diventa più serio. Ricomincia successivamente a cantare e a suonare il pianoforte, vincendo una borsa di studio per un’accademia di musica.
Nel 2013 partecipa alla settima edizione di “X Factor” come concorrente nella squadra di Morgan e vince battendo gli Ape Escape nella finale al Forum di Assago. In contemporanea esce l’EP LA VITA E LA FELICITÀ che prende titolo dalla canzone scritta per lui da Zibba e Tiziano Ferro. Chiamato a prendere parte al Festival di Sanremo 2014, declina l’invito. Intanto interpreta “Sotto una buona stella” di Federico Zampaglione per l’omonimo film di Carlo Verdone. Nel maggio 2014 pubblica il singolo “Un giorno in più” che apre la strada in giugno all’album prodotto da Michele Canova A PASSI PICCOLI fra i cui autori compaiono Giorgia e Luca Carboni.
Archiviato il primo album, all’inizio del 2015 Michele Bravi apre il proprio canale youtube e dà vita a quello che lui stesso definisce un « viaggio in costruzione », un filo diretto con i propri fan attraverso la pubblicazione di video in direzione del nuovo album. Il disco, I HATE MUSIC, esce nell’ottobre del 2015 ed è frutto di una serie di importanti cambiamenti: anzitutto, è il primo lavoro di Bravi a raggiungere il mercato per Universal Music dopo la rottura con Sony; inoltre, vede il cantautore umbro impegnato a livello di produzione, anche se sotto la guida di Francesco « Katoo » Catitti. « I hate music » contiene sette brani inediti tutti in lingua inglese e tutti co-scritti dallo stesso Michele, ad eccezione di « The fault in our stars » (cover del brano originariamente inciso dallo youtuber australiano Troye Sivan).
Nel 2016 pubblica il singolo « Don’t worry about me », registrato in duetto con la cantante britannica Frances. In contemporanea annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017, nella sezione « Big », dove è in gara con « Il diario degli errori ». Due settimane dopo, il 24 febbraio, pubblica il nuovo album ANIME DI CARTA.
Negli anni successivi alcune vicende giudiziarie mettono in stand-by la sua carriera. Il ritorno avviene ad inizio 2021 con l’album LA GEOGRAFIA DEL BUIO. A fine anno, dopo un repack dell’album, viene annunciata la partecipazione tra gli artisti di Sanremo 2022, dove è in gara con « Inverno dei fiori »

Altri
Eventi

Cervino Cinemountain On Tour

Film premiati dalla 25ª edizione del Cervino Cinemountain 2022

Pour en savoir plus

La cicala e la formica

Kids&Junior: spettacolo teatrale

Pour en savoir plus

Monte Bianco. Il gigante delle Alpi

Proposte di lettura

Pour en savoir plus