Go to Top

Comunità della Valle del Monte Bianco a Comunità europea dello sport – ACES per il 2021

Venerdì 12 luglio 2019 / Jardin de l'Ange

Candidatura della Comunità della Valle del Monte Bianco – Vallée du Mont-Blanc a Comunità europea dello sport – ACES per il 2021.

Venerdì 12 luglio alle ore 18 conferenza stampa al Jardin de l'Ange. 

Sarà un evento al quale parteciperanno referenti istituzionali e del mondo dello sport, associazioni sportive e popolazione, con l’obiettivo di condividere insieme questo percorso. 

Dalla sua fondazione nel 1999, ACES Europe - Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport (associazione no profit con sede a Bruxelles che dal 2001 assegna i riconoscimenti di Capitale, Comunità, Città, Comune Europeo dello Sport) - si pone l’obiettivo di promuovere lo sport tra i cittadini dell’Unione Europea, in particolare verso i bambini, gli anziani e i disabili. ACES Europe si rivolge ai municipi candidati, per i titoli di Capitale, Comunità, Città o Comune Europeo dello Sport. Il titolo di Capitale europea dello sport ha ottenuto il riconoscimento da parte della Commissione Europea nel Libro Bianco (art. 50) e l’associazione è inoltre partner ufficiale della Commissione stessa nell’ambito della Settimana europea dello sport.

 

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage