Go to Top

Itinerario Marbree Jetoula - freeride

Itinerario Marbree Jetoula, sul massiccio del Monte Bianco, catena montuosa impressionante per la sua imponenza, luogo perfetto per escursioni freeride!

Prendi gli impianti di risalita delle Skyway Monte Bianco per raggiungere il tuo itinerario freeride mozzafiato.

Salire con le Skyway Monte Bianco per poi scendere sul ghiacciaio sottostante verso il Dente del Gigante. Caricarsi gli sci in spalla per il primo tratto che costeggia la cresta rocciosa fino a raggiungere il colle di Rochefort.

L'itinerario inizia con una discesa da affrontare facendo una diagonale verso destra che porta al centro del piccolo anfiteatro naturale che si incontra. Successivamente si prosegue lungo una discesa di 45°, prestare molta attenzione alla parte finale del pendio. Spostarsi verso le rocce di sinistra per passare la piccola seraccata. Si ritorna poi verso destra raggiungendo così il fondo dell'itinerario.

Si scende poi attraverso ampie vallette fino a raggiungere un canale che guarda Courmayeur, scenderlo e giunti al ripiano attraversare verso destra. Scendere ancora fino ai primi alberi. In abbondanza di neve troverete dei canali che vi permetteranno di raggiungere sciando il Canale dei Camosci e i prati dello Chapy.

DIFFICOLTÀ
ACCESSIBILITÀ

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage