Go to Top

La comicità e l'energia di Stefano Chiodaroli

Sabato 6 luglio 2019 / Bosco del Peuterey

Celtica 2019 | Stefano Chiodaroli

Sul palco del concerto di Celtica 2019 arriva il comico di Zelig Stefano Chiodaroli, il comico si esibirà sabato sera.

Stefano Chiodaroli

Mangiafuoco, acrobata di strada, attore in compagnie amatoriali; la prima messinscena di Stefano Chiodaroli è del 1983 aggregato alla compagnia Triopastello.

Diplomato nel 1990 alla scuola del Teatro del Mimodramma Arsenale, partecipa ai festival di teatro di Arcangelo in Russia e di Lepujenvelaj in Francia con i Taxibliss88. Nel 1995 ricomincia l’attività di palco dapprima con la scrittura e poi associandosi al trio Ottomani, che ha vita breve.

Nel marzo 1998 nasce il personaggio del Panettiere, che permette a Stefano di accedere alla ribalta delle TV nazionali in trasmissioni come “Zelig – Facciamo cabaret” del 1999, “Convention a colori” nel 2002 e di “Colorado Cafè”, programma comico di Italia 1 di Diego Abatantuono.

Stefano Chiodaroli ha inoltre creato altri personaggi di successo come il Mago Abatjour, Ornello l’ex Fotomodello e Brian Trombettista Jazz.

Sono innumerevoli le partecipazioni a fiction e programmi televisivi di successo; tra gli altri “Stiamo lavorando per noi” di Cochi e Renato, “Don LUCA c’è” con Luca Laurenti, “Comicittà”, su Comedy Central, “Saturday Night Live” per citarne solo alcuni.

Nella stagione teatrale 2014/15 è protagonista insieme a Lucia Vasini e Jessika Polsky della commedia francese “Il clan delle divorziate”, grande successo in Francia e in cartellone per due mesi al Teatro San Babila di Milano.

Nell’autunno 2018 è tra i protagonisti della raffinata commedia cinematografica di Pasquale Marazzo “Te lo dico Pianissimo”; ancora nel 2018 è uno degli interpreti della fiction “I Topi”, scritta e diretta da Antonio Albanese.

Sul palco di Celtica Valle d’Aosta porterà uno dei suoi personaggi di maggiore successo: il semidio celtico Tempesta Ormonale.

 

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage