Il Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses è considerato, data la sua posizione, tra i più spettacolari d’Italia. L’alta quota, l’aria frizzante e l’eccezionalità del panorama hanno conquistato molti estimatori e appassionati di golf.
Sede di prestigiose gare a livello internazionale ed importanti tornei, il golf club, aperto da giugno ad ottobre, è dotato di un campo a nove buche, disegnato negli anni ’40 da Henry Cotton. Il campo si sviluppa su un percorso di 2.690 metri con doppie partenze, driving range, pitching green, putting green e dispone di una club-house con spogliatoi, bar, ristorante, buvette, deposito sacche e pro-shop. La scuola di Golf Monte Bianco al suo interno, è il punto di riferimento per l’avvicinamento, lo sviluppo e il perfezionamento di questa pratica.
Se la tua voglia di Golf non si esaurisce mai, d’inverno al Courmayeur Mountain Sport Center di Dolonne, puoi continuare ad allenarti grazie ad un simulatore golf indoor.
L’esclusivo Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses, in Val Ferret, organizza corsi estivi dedicati ai bambini. Durante le lezioni con maestri esperti i giovanissimi amanti del green imparano a rispettare il gioco e le regole comportamentali e si divertono negli spazi verdi del Club des Sports di Planpincieux. Per gli under 18 sono organizzate delle trasferte con gare ad Aosta e Ivrea nei mesi di aprile e giugno.