Go to Top

Food, tradizione, ebike e festa vi aspettano il 25 maggio a Skyway Monte Bianco.

Sabato 25 maggio 2019 / Skyway Monte Bianco

Il Giro arriva a Skyway Monte Bianco

Il 25 maggio a Skyway arriva il Giro d'Italia, ad accoglierlo ci sarà l'intera Valle d'Aosta con i suoi abitanti, le sue montagne, i suoi prodotti e le sue tradizioni.

La giornata di fronte al Monte Bianco e alla stazione di partenza di Skyway inizierà alle 12, qui il pubblico potrà assaggiare e comprare i prodotti della Valle d'Aosta, tra questi vi segnaliamo la Cave Mont Blanc che avrà una postazione d'assaggio e una d'acquisto.

Le musiche e i gruppi folkloristici che vi accoglieranno saranno i Lou Tentamaro de Cogne (in foto), il gruppo Traditions e i 2 gruppi di Courmayeur Les Badochys e i Beuffons.

A precedere la carovana del Giro d'Italia sarà il Giro E che partirà da Aosta per le 9.30 e arriverà a Courmayeur tra le 14-14.30.

Alle 14,30 i Bambini del Velo Club Courmayeur, Allevatori con campanacci , Maestri di sci dell’Associazione Valdostana dei Maestri di Sci , Lou Tintamaro di Cogne, Traditions Valdôtaines, i Badochys , i Beuffon, le Guide Alpine della Società Guide Alpine di Courmayeur  e le Bande musicali sfileranno sugli ultimi metri della tappa di Saint Vincent - Courmayeur Skyway Monte Bianco

Oltre alle manifestazioni di Skyway troverete le attività aperte lungo il percorso del Giro e in centro a Courmayeur, per muovervi vi consigliamo di UTILIZZARE LE NAVETTE GRATUITE, che saranno attive dal mattino alla sera.

L'Arrivo previsto dal Giro d'Italia è previsto tra le 16 e le 17.

Per chiudere la giornata, non perdetevi il concerto di L'Orage al Jardin de l'Ange di Courmayeur alle 19.

 

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage