Il Monte Bianco Traccia traiettorie da sogno sulle piste innevate di Courmayeur, immerso nei panorami più spettacolari delle Alpi. E quando la neve si scioglie, scopri il lato verde della montagna più alta d’Europa.
Courmayeur è località alpina per eccellenza in tutte le stagioni. D’inverno le funivie permettono di accedere in pochi minuti a un comprensorio sciistico che offre ben 100 km di tracciati in 33 piste con notevoli dislivelli, tra cui l’Arp, che permette di sciare a 2.755 metri di altitudine. 18 impianti di risalita, ambientazione suggestiva e innevamento garantito, anche grazie alla presenza di impianti per l’innevamento artificiale che coprono fino al 70% delle piste.
Quando la neve si scioglie, i versanti di Chécrouit e della Val Vény scoprono i sentieri fioriti, il verde dei prati e il blu dei laghi. Panorami da esplorare a piedi o in mountain bike puntando alla vetta del Mont Chétif, al lago Chécrouit o al rifugio Monte Bianco.
Per i più allenati c’è il Tour du Mont-Blanc, un trekking di 200 chilometri che attraversa Italia, Francia e Svizzera. Sul percorso c’è la piscina alpina con acqua riscaldata di Plan Chécrouit per una pausa unica con vista sul Monte Bianco.