Una valle adatta a tutti, in tutte le stagioni La Val Ferret è il regno invernale di sci di fondo, ciaspole, fat bike e snow bike. D’estate è il paradiso di trekking e hiking. Chi ama mangiar bene può visitarla in qualsiasi periodo dell’anno.
La Val Ferret ha un abito per ogni stagione: quello rosso e arancione dell’autunno con gli alberi che cambiano chioma, quello bianco della neve cangiante d’inverno, quello fiorito della primavera con la natura che si risveglia a piccoli passi, e quello solare e luminoso dell’estate.
Chiunque nella vita dovrebbe andarci almeno una volta in estate ed inverno. Panorama magnifico sotto le Grande Jorasses e di fronte al Gigante delle Alpi. (un visitatore)
Una valle bella in tutte le stagioni e adatta a tutti, dagli sportivi alle famiglie con bambini
Tantissime sono le attività da fare in ogni momento dell'anno per alpinisti, fondisti, non sportivi e famiglie con bambini. Si cammina per più di 20 km al centro della valle con intorno tutti i monti innevati, un luogo ideale per passeggiate e diverse attività sportive.
Un panorama unico contraddistingue questa valle, la maestosità del Monte Bianco, il Dente del Gigante, le Grandes Jorasses, l'Aiguille de Triolet e il Mont Dolent. Immersi nella natura, d'estate è possibile giocare a golf, o scegliere uno dei numerosi itinerari naturalistici od escursioni che portano ai rifugi. Puoi correre in mountain bike, provare la pesca sportiva o rilassarti al sole.
Se volete godervi una bella giornata di pace, la pesca sportiva è quello che fa per voi. La riserva speciale Dora di Ferret si trova in un’area naturale di grande bellezza. Si estende per 10 chilometri lungo le rive del fiume Dora. Si possono acquistare permessi giornalieri per la pesca da giugno a ottobre.