Go to Top

Chef del Mountain Gourmet Ski Experience 2019: Claude Bosi

Dal 14 al 17 marzo 2019 / Courmayeur Mont Blanc

Claude Bosi

Per capire Claude Bosi, devi prima capire la sua prima influenza - la città francese della sua nascita, Lione. In un paese appassionato di prodotti e cucina, Lione è considerata la capitale del cibo. Questa è una città in cui il cibo è l'essenza stessa della sua cultura; una città senza compromessi dove la sua gente è la critica gastonomica più dura.

I suoi genitori possedevano un ristorante di successo in città e Claude è cresciuto immerso in un mondo di prodotti, stagionalità e le discipline di una cucina professionale.

La sua carriera lo ha portato a Parigi dove si è formato con alcuni dei più influenti Chef del nostro tempo: Michel Rostang, Alain Passard e Alain Ducasse.

A soli 25 anni, Claude voleva migliorare il suo inglese, e così pianificò un anno nel Regno Unito.

Divenne Chef Sous all'Overton Grange nello Shropshire rurale. Un anno dopo divenne Head Chef e si guadagnò la sua prima stella Michelin poco dopo.

Nel 2000, si presentò l'opportunità di acquistare un sito nella vicina città di mercato di Ludlow. Questo fu aperto come Hibiscus.

Ancora una volta ha conquistato una stella Michelin nel primo anno di apertura - e il secondo poco dopo nel 2003. Tentando sempre una nuova sfida, Claude trasferisce Hibiscus nella sua attuale posizione nel centro di Londra, dove continua ad essere riconosciuto per la passione di Claude per sapori, semplicità ed eleganza.

Chef del Mountain Gourmet Ski Experience

 

Eventi Top


 

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage