Go to Top

Giovedì a Scienze in Vetta: Mercalli, Maeran e Polidoro

Giovedì 22 agosto 2019 / Jardin de l'Ange

Scienze in Vetta Sfide, Adattarsi a un mondo che cambia.

Scienze in Vetta | Mercalli, Maeran e Polidoro

Divertitevi a Courmayeur Mont Blanc col mondo scientifico.

Storicamente Courmayeur viene riconosciuta per la sua anima unica e originale che la contraddistingue dalle altre località, una particolare art de vivre che si ritrova sul territorio, in ogni evento o iniziativa. 

Scienze in Vetta è proprio questo, un festival culturale e scientifico che rende Courmayeur una località in cui formazione e informazione diventando passione, divertimento e intrattenimento arrivando al pubblico in modo diretto, genuino e creativo. 

Il programma di Giovedì a Scienze in Vetta

  • alle 17.00 - INAUGURAZIONE: Scienzeinvetta 2019 e saluto autorità locali

  • alle 17.15 - Talk: “Prepariamoci. La vita al tempo del cambiamento climatico” - Luca Mercalli, meteorologo, climatologo, divulgatore scientifico e personaggio televisivo.

  • alle 18.15 - Talk + slideshow: “Broken Nature. Il design come strumento di sostenibilità”- Laura Maeran, project manager alla Triennale di Milano, che con Paola Antonelli ha curato la mostra “Broken Nature”, in esposizione fino a novembre, che esplora la relazione tra le persone e la natura.

  • alle 21.00 - MAIN SHOW-SPETTACOLO “Io, Leonardo da Vinci. Vita segreta di un genio ribelle” - Massimo Polidoro, divulgatore scientifico e personaggio televisivo

Durante la giornata Laboratori Scientifici per bambini e ragazzi.

 

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage