Go to Top

Sabato a Scienze in Vetta: Verdolini, Piovan, Zovi, Caserini, Collino e Allevi

Sabato 24 agosto 2019 / Jardin de l'Ange

Scienze in Vetta Adattarsi a un mondo che cambia.

Scienze in Vetta | Verdolini, Piovan, Zovi, Caserini, Collino e Allevi

Divertitevi a Courmayeur Mont Blanc col mondo scientifico.

Storicamente Courmayeur viene riconosciuta per la sua anima unica e originale che la contraddistingue dalle altre località, una particolare art de vivre che si ritrova sul territorio, in ogni evento o iniziativa. 

Scienze in Vetta è proprio questo, un festival culturale e scientifico che rende Courmayeur una località in cui formazione e informazione diventando passione, divertimento e intrattenimento arrivando al pubblico in modo diretto, genuino e creativo. 

Il programma di Sabato a Scienze in Vetta

  • alle 17.00 - PANEL: “Clima e società, il prezzo da pagare”- Elena Verdolini, economista ambientale, Università degli Studi di Brescia e RFF-CMCC European Institute on Economics and the Environment e Debora Piovan, imprenditrice agricola ed esperta di comunicazione dell’innovazione in agricoltura.

  • alle 17.45 - “Convivere con l’uomo: storie di boschi e animali selvatici” - Daniele Zovi, scrittore e divulgatore, esperto di foreste e di animali selvatici.

  • alle 18.15 PANEL: “È emergenza? Il peso delle parole” - Stefano Caserini e Agnese Collino, supervisore scientifico di Fondazione Umberto Veronesi.

  • alle 21.00 MUSIC SHOW “Musica E Parole” – Giovanni Allevi

Durante la giornata Laboratori Scientifici per bambini e ragazzi.

 

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage