A Courmayeur Mont Blanc puoi scegliere di fare snowboard in pista sulla skiarea di Courmayeur. La skiarea Courmayeur Mont Blanc offre molte piste con diversi gradi di difficoltà, per snowboarder esperti e appassionati. Trovi anche uno snowpark per trick, salti ed evoluzioni. Prova anche il nuovo materassone BigAirBig! L'eccezionale neve fresca del versante sud del Monte Bianco, è perfetta per chi vuole fare snowboard freeride e backcountry in libertà o con una guida alpina. Non perderti la Vallée Blanche, traversata della Mer de Glace che porta fino a Chamonix in Francia.
Powder e adrenalina per gli snowboarder che vengono a Courmayeur Mont Blanc, il versante italiano del Monte Bianco. Innumerevoli discese in neve fresca lungo il Toula e la Vallée Blanche perfette per freeride e snowboard freestyle.
A Courmayeur Mont Blanc ci sono servizi specializzati e dedicati ai rider come te! L'Heliski è la soluzione ideale per gli snowboarder avventurosi, basta prendere una guida alpina e unire così allo snowboard backcountry un volo in elicottero sul tetto d'Europa!
Per chi va in pista e in fuoripista, le due scuole sci di Courmayeur Mont Blanc hanno maestri di snowboard professionisti ed esperti pronti ad insegnarti la giusta tecnica, perfezionare il tuo stile ma anche a fare jump, tricks e il divertente jibbing.
In via Roma a Courmayeur Mont Blanc, e non solo qui, trovi shop con lo snowboard equipment che cerchi, dalle più moderne tavole da snowboard e splitboard a giacche e boots.
Se hai bisogno di un noleggio, a Courmayeur Mont Blanc trovi diversi rent point, in centro o direttamente sulle piste da sci.
Courmayeur Mont Blanc presta particolare attenzione alla sicurezza in montagna. In collaborazione con Fondazione Montagna Sicura vengono organizzati corsi sulla sicurezza in montagna e sul corretto utilizzo dell’artva.
Prova il tuo artva negli appositi campi artva sulla skiarea Courmayeur Mont Blanc e a Punta Helbronner, facilmente raggiungibile con le Skyway Monte Bianco. L'attenzione ed il controllo di questi strumenti salvavita lo potete trovare anche alla partenza della funivia di Youla, accesso freeride, dove puoi controllare che il tuo arva abbia la corretta ricezione del segnale.