Scopri una delle più incontaminate zone di pesca alpina in Italia. Nello spettacolare scenario della Valle d’Aosta, la riserva della Dora di Val Ferret è il luogo ideale per la pesca sportiva della trota e per una giornata di montagna in compagnia.
L'emozione del primo pesce pescato, la giornata trascorsa lungo le rive di un corso d’acqua di montagna, immersi nella quiete e nel silenzio, il sentirsi un poco persi, lontano da tutto, in un senso di totale serenità.
Se la gente si concentrasse sulle cose davvero importanti della vita, ci sarebbe scarsità di canne da pesca. (Doug Larson)
Le acque del Torrente Dora di Val Ferret sono una palestra eccezionale per la pesca sportiva
La bobina del mulinello che scorre e il cicalino che stride saranno gli unici rumori artificiali. La riserva speciale Dora di Ferret è il luogo ideale per chi ama pescare in pace con la natura. Trascorri giornate splendide sulle sponde del Torrente Dora, ingrossato dalle acque del ghiacciaio di Pré de Bacon, alla ricerca della tua prima trota della Val Ferret.
Nei magnifici specchi d'acqua, nei quali si riflette una ricca vegetazione alpina, si può passare una tranquilla giornata di pesca o fare escursioni con la famiglia in un paesaggio bellissimo senza essere esperti alpinisti, raggiungendo i rifugi adiacenti per gustare i prodotti tipici della valle o perché no, distendersi al sole per riposarsi.
La riserva speciale Dora di Ferret si trova in un’area naturale di grande bellezza. Si estende per 10 chilometri lungo le rive del fiume Dora e sono permesse molte tecniche di pesca sportiva, è possibile divertirsi sia con la pesca classica sia con la pesca no-kill.