Go to Top

I seminari di Fondazione Courmayeur Mont Blanc

Domenica 30 giugno 2019 / Fondazione Courmayeur Mont Blanc

Yoga Mountain Festival | Seminario a Courmayeur

I seminari dello Yoga Mountain Festival a Courmayeur si svolgeranno il 30 giugno presso Fondazione Courmayeur Mont Blanc.

I seminari a Fondazione saranno due:

  • il primo si svolgerà dalle 10.30 alle 12.30 con Ferruccio Ascari 
  • il secondo si svolgerà dalle 14 alle 15.30 con Barbara Biscotti

Gli insegnanti

Barbara Bisciotti

Barbara Biscotti è docente di Diritto Romano presso l’Università di Milano-Bicocca e avvocato. Formatasi come praticante e insegnante con Patrick Tomatis, è da sei anni membro del Consiglio direttivo della YANI. In nome dell’associazione è stata promotrice e coordinatrice della pubblicazione, nel 2016, della norma tecnica UNI sulla qualificazione professionale degli insegnanti yoga. Attualmente è esperto di Accredia per la valutazione delle procedure di certificazione professionale degli insegnanti di yoga. Conduce da anni lezioni e seminari presso scuole di formazione e aziende. È docente del Master in Yoga Studies dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Ferruccio Ascari Sn. Trigunananda

Ferruccio Ascari Sn. Trigunananda, la sua formazione pratica e teorica avviene con l’incontro con Sw. Satyananda Saraswati e la sua visione integrale dello yoga. Si forma come insegnante presso la Bihar School of Yoga dove consegue il “Certificate of Yoga Teacher” e, successivamente, sotto la personale guida di Sw. Niranjananda Saraswati, frequenta il “Sannyasa Training Course”. Nel ‘93 fonda a Milano il “Centro Studi Yoga” di cui coordina l’attività e dove tuttora insegna svolgendo attività formativa. Parallelamente svolge l’attività di artista che lo ha visto presente in importanti rassegne d’arte contemporanea in Italia e all’estero.

 

Eventi Top


 

Luoghi e attrazioni

 

Ospitalità

 

Servizi

 
Homepage