Metti le ciaspole ai piedi e cammina lungo itinerari in neve fresca, puoi salire sul Monte Bianco o optare per un’ escursione semplice nei boschi di Courmayeur Mont Blanc, chiama una guida alpina.
A Courmayeur Mont Blanc hai l'imbarazzo della scelta tra ciaspolate in media montagna, tour dei villaggi ed escursioni più impegnative verso i ghiacciai. Scegli la pianeggiante Val Ferret o la più selvaggia Val Vény, puoi arrivare anche al ghiacciaio del Toula con le guide alpine. Anche il tour dei villaggi di Courmayeur con le ciaspole ai piedi è assolutamente caratteristico. Se non sai sciare puoi conquistare la tua vetta con le racchette da neve. Ci sono escursioni con le ciaspole organizzate anche in notturna, seguendo le tracce dei camosci o alla conquista dei rifugi in quota. Se vuoi provare a ciaspolare di notte chiama le guide alpine di Courmayeur Mont Blanc.
Se non hai le ciaspole a Courmayeur Mont Blanc le puoi noleggiare!
Courmayeur Mont Blanc ha un campo ciaspole situato a ben 2.173 m slm al Pavillon du Mont Fréty, prima stazione delle Skyway Monte Bianco. Dal campo ciaspole si può raggiunge la base del ghiacciaio del Toula, un'escursione emozionante da non perdere.
Il Ristorante Bellevue mette a disposizione gratuitamente le ciaspole per la camminata!