Infusi di lettura Special Edition
Julio Cortázar, a cura di Amina Magi
Agosto
9:15 pm
con la lettrice Amina Magi, l’attrice Paola Corti,
la fisarmonicista Elena Champion
e i ballerini di Artetango
Uno spettacolo incentrato sulla meravigliosa e sorprendente scrittura di Julio Cortázar, surreale, divertente e di un’intelligenza fuori dal comune, proposta, nella lettura a due voci, dalla lettrice Amina Magi e dall’attrice Paola Corti. Lo spirito di Cortázar sarà immerso nell’atmosfera argentina del tango grazie alla fisarmonica di Elena Champion e alla performance di due ballerini di Artetango che si esibiranno durante lo spettacolo.
Amina Magi
Lettrice ad alta e bassa voce, cura con passione la scelta dei brani e l’interazione con la musica dei suoi reading. Voce narrante di molti audiolibri per le piattaforme Audible e Storytel, partecipa a progetti per le scuole e a concerti con letture con il maestro Gianni Trovalusci e Ars Ludi, leone d’argento alla biennale Musica di Venezia
Paola Corti
È una nota attrice e regista valdostana. Conduce alcuni programmi per Rai Valle d’Aosta ed è co-direttore artistico e presidente della compagnia teatrale Teatro del Mondo.
Elena Champion
Fisarmonicista valdostana, affronta da solista e in ensemble repertori che spaziano dalla musica classica a quella popolare, collaborando con diversi cantautori. In ambito classico ha partecipato a numerose prime esecuzioni esibendosi in Italia e in Polonia.
Artetango
È un’associazione senza scopo di lucro che promuove il tango argentino in Valle d’Aosta. Organizza lezioni, Stage Festival – con artisti e insegnanti di livello mondiale, grandi musicisti e centinaia di allievi – ed è una realtà ben consolidata e conosciuta nel mondo del tango, anche a livello internazionale.
Altri
Eventi
Trimbal
Chansons et Musiques Populaires des Alpes avec Philippe Milleret & Les frères Boniface
Pour en savoir plusCervino Cinemountain On Tour
Film premiati dalla 25ª edizione del Cervino Cinemountain 2022
Pour en savoir plusLaboratorio creativo Forte di Bard
Alla scoperta degli animali del Museo delle Alpi
Pour en savoir plus