Infusi di lettura Special Edition

Biblioteca di Courmayeur

Julio Cortázar, a cura di Amina Magi

13

Agosto

2022

9:15 pm

con la lettrice Amina Magi, l’attrice Paola Corti,
la fisarmonicista Elena Champion
e i ballerini di Artetango

Uno spettacolo incentrato sulla meravigliosa e sorprendente scrittura di Julio Cortázar, surreale, divertente e di un’intelligenza fuori dal comune, proposta, nella lettura a due voci, dalla lettrice Amina Magi e dall’attrice Paola Corti. Lo spirito di Cortázar sarà immerso nell’atmosfera argentina del tango grazie alla fisarmonica di Elena Champion e alla performance di due ballerini di Artetango che si esibiranno durante lo spettacolo.

Amina Magi
Lettrice ad alta e bassa voce, cura con passione la scelta dei brani e l’interazione con la musica dei suoi reading. Voce narrante di molti audiolibri per le piattaforme Audible e Storytel, partecipa a progetti per le scuole e a concerti con letture con il maestro Gianni Trovalusci e Ars Ludi, leone d’argento alla biennale Musica di Venezia

Paola Corti
È una nota attrice e regista valdostana. Conduce alcuni programmi per Rai Valle d’Aosta ed è co-direttore artistico e presidente della compagnia teatrale Teatro del Mondo.

Elena Champion
Fisarmonicista valdostana, affronta da solista e in ensemble repertori che spaziano dalla musica classica a quella popolare, collaborando con diversi cantautori. In ambito classico ha partecipato a numerose prime esecuzioni esibendosi in Italia e in Polonia.

Artetango
È un’associazione senza scopo di lucro che promuove il tango argentino in Valle d’Aosta. Organizza lezioni, Stage Festival – con artisti e insegnanti di livello mondiale, grandi musicisti e centinaia di allievi – ed è una realtà ben consolidata e conosciuta nel mondo del tango, anche a livello internazionale.

Altri
Eventi

Storie a perdicollo

Spettacolo teatrale a cura di Faber Theater

Scopri di più

Incontri di Courmayeur

a cura della Fondazione Courmayeur Mont Blanc

Scopri di più

Festa delle Guide Alpine

Festeggiare Ferragosto a Courmayeur significa trovarsi immersi nell’atmosfera unica della Festa delle Guide Alpine.La storia della più antica Società di Guide d’Italia si celebra il 15 agosto. Cappello a tesa…

Scopri di più