Courmayeur

Autumn At Its Peak

WTA Courmayeur Ladies Open

Il grande tennis internazionale riparte da Courmayeur. Quest’anno, per la prima volta dopo quasi 30 anni, l'Italia torna ad ospitare un torneo femminile WTA su cemento indoor dal 23 al 31 ottobre presso il Courmayeur Sport Center, ai piedi del Monte Bianco. L’appuntamento è di richiamo internazionale in quanto si tratta di un WTA 250, con in palio un montepremi di 235.238 dollari, cruciale poiché si giocherà nell'ultima settimana prima delle WTA Finals. Incontri culturali e dibattiti a tema faranno da cornice al torneo WTA, come l’incontro "Momenti di Tennis - dalle corti rinascimentali alle Atp Finals di Torino", con Luca Bottazzi,e la proiezione dello storico film La Battaglia dei Sessi al Courmayeur Cinema, il 23 ottobre rispettivamente presso il Jardin de l’Ange ed il Courmayeur Cinema. I Maestri del Circolo Tennis Courmayeur saranno a disposizione per sessioni gratuite in terra rossa, il 23 ed il 24 ottobre.

Vedi dettagli

Clean Up Tour

Una passeggiata nelle valli, ammirando i colori caldi del foliage autunnale, può diventare anche un’occasione per aiutare a preservare l’ambiente di montagna. 
Con l’arrivo dell’autunno, Courmayeur propone l’attività di Ramassage. Il 25 settembre si parte dal centro del paese per raggiungere a piedi i sentieri e restituire alla montagna la sua naturale condizione incontaminata, messa a rischio dalla frenetica attività estiva.

Vedi dettagli

Sport d'autunno

Escursioni di trekking insieme alle guide naturalistiche della Valle del Monte Bianco, giornate in e-bike per scoprire in maniera "slow & easy" i colori autunnali nelle nostre vallate, lo sport a 360° all'interno del Courmayeur Sport Center con la giornata del 26 settembre dedicata a "Porte Aperte allo Sport", partite di golf nello spettacolo della Val Ferret colorata d'autunno, e molto altro ancora!

Vedi dettagli

Courmayeur Mont Blanc Challenge

Dedicata agli appassionati di trail running, la challenge virtuale organizzata in collaborazione con UTMB® sarà attiva dal 27 settembre al 31 ottobre, per testare i propri tempi di percorrenza sui sentieri della manifestazione sportiva più famosa del Monte Bianco: l'Ultra Trail du Mont Blanc.

Vedi dettagli

Kids & Junior

Giornate di escursioni pensate per le famiglie, insieme alle guide naturalistiche della Valle del Monte Bianco per scoprire tracce e orme degli animali delle nostre montagne, osservando il cielo in cerca dei rapaci che volano alti sulle vette imbiancate, ascoltando i versi delle marmotte e i richiami dei cervi.
La scoperta di nuovi sport durante la giornata di "Porte Aperte allo Sport" presso il Courmayeur Sport Center, dove sarà sempre possibile per tutto l'autunno seguire corsi di pattinaggio e di tennis, mentre per i piccoli più "temerari" le Guide Alpine di Courmayeur offrono soluzioni cariche di adrenalina.
E poi spettacoli, cultura e tanto divertimento con la Biblioteca di Courmayeur e il Courmayeur Cinema!

Vedi dettagli

Food

A Courmayeur non mancano gli appuntamenti gastronomici per gli appassionati di cucina ad alta quota.
Per vivere tutti i sapori dell'autunno, non lasciarti scappare la tradizione locale de Lo Pan Ner, il Food Market autunnale, la castagnata in piazza, le degustazioni di vini presso la Cave Mont Blanc, o le colazioni e merende d'autunno dell'Auberge de la Maison.

Vedi dettagli

Tor Culture

Il centro di Courmayeur è un patrimonio di storia e di paesaggi, declinati tra busti e targhe di personaggi importanti, architetture antiche ed elementi non sempre noti. Per questo motivo è nato Tor Culture, una guida che conduce in modo consapevole gli amanti di Courmayeur lungo le vie del centro, per fornire informazioni, curiosità e notizie che raccontano la sua identità. 
Dopo la lettura della nostra breve guida, avrete modo di conoscere e apprezzare Courmayeur con occhi nuovi!

Vedi dettagli

Musica cultura e spettacoli

Eventi musicali all'insegna dell'esibizione corale, appuntamenti presso la Biblioteca di Courmayeur, le proiezioni delle pellicole al Courmayeur Cinema e al Cinema Alpino di Skyway Monte Bianco: scopri l'autunno culturale ai piedi del Monte Bianco!

Vedi dettagli

Smart working

Lavorare circondati dalle vette più alte d’Europa, immersi nell’accogliente atmosfera di montagna. Lo smartworker a Courmayeur fa il pieno di energia con una passeggiata, una corsa, un po’ di yoga, respirando l’aria pura del Monte Bianco, prima di mettersi al lavoro. In fondo bastano un computer portatile, uno smartphone e internet per trasformare qualsiasi luogo in ufficio. In questo caso, con vista.

Vedi dettagli

Courmayeur Sport Center

Vieni a scoprire le tante anime del Courmayeur Sport Center, la struttura multisport ai piedi del Bianco.
Il Courmayeur Sport Center è una piccola grande capitale dell’attività sportiva indoor.
Al suo interno mille proposte e possibilità per grandi e piccini: arrampicata sportiva, tennis, yoga, pilates, e tanto altro ancora!

Vedi dettagli

Skyway Monte Bianco

Skyway Monte Bianco non è solo una funivia per arrivare a 3.466 metri. È un’idea: avvicinare l’uomo alla montagna e al cielo, allargare gli orizzonti e superare i confini.
Imperdibili anche i panorami autunnali.

Vedi dettagli

Società Guide Alpine Courmayeur

Le Guide Alpine di Courmayeur propongono giornate di trekking, arrampicata, ed iniziazione all’alpinismo, una prospettiva entusiasmante per scoprire gli scenari autunnali. Giornate promozionali con l’Associazione Amici delle Guide di Courmayeur Giornate di arrampicata ed escursioni in ghiacciaio aperte a tutti, dai 14 anni in su, con tariffe agevolate al costo di 25 €

Per informazioni: guidealpinecourmayeur@gmail.com

Vedi dettagli

Benessere d'autunno

Silenzio, bellezza, natura e riposo per attimi di benessere sotto il colosso delle Alpi

Dimenticate lo stress del quotidiano, rigeneratevi in luoghi d’altri tempi, immergetevi nel morbido calore delle acque, lasciatevi cullare da dolci idromassaggi per una totale "remise en forme".
Scegliete la spensieratezza, abbandonatevi al benessere all'interno delle spa delle nostre strutture alberghiere e nella magia incantata delle QC Terme Pré Saint Didier.

Vedi dettagli

Cave Mont Blanc

La Cave Mont Blanc nasce nel 1983 e ad oggi conta circa 80 proprietari che coltivano con passione 18 ettari di vigne.
L’obiettivo è valorizzare al meglio autenticità e originalità del connubio vitigno/terroir.
La Cave adotta una rigorosa filosofia enologica che permette al Blanc de Morgex et de La Salle, il DOC più alto d’Europa, di esprimere la totalità e unicità delle sue caratteristiche.

Potrete degustare i vini della Cave Mont Blanc a Morgex.

Vedi dettagli

Parco Avventura Mont Blanc

Il Parco Avventura è un percorso ludico sportivo costruito in uno splendido bosco di pini adulti alti anche più di 20 metri, con splendida vista sulla catena del Monte Bianco.
Ogni percorso è costituito da piattaforme sospese a varie altezze che utilizzano come supporto le risorse naturali del bosco.

Vedi dettagli

Richiesta informazioni

dove siamo
Courmayeur Mont Blanc Turismo
C.S.C. - Centro Servizi Courmayeur

Piazzale Monte Bianco, 10
11013 Courmayeur (AO)
info@courmayeurmontblanc.it
Tel +39 0165 841612
Fax +39 0165 842581

Tanti modi per raggiungere con facilità il picco del divertimento


Ecco come raggiungere Courmayeur Mont Blanc:


Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

Iscriviti alla newsletter

Annulla
Chiudi

Seleziona un periodo e visualizza le strutture disponibili.

Reindirizzamento su Lovevda

Attenzione, stai per essere reindirizzato sul sito internet: booking.lovevda.it

Chiudi

Scegli numero camere e persone

Camera 1