Bar Chez Croux
Situato di fronte all’imponenza del Monte Bianco, il Bar Chez Croux offre una vista spettacolare sulla catena montuosa, rendendo ogni pausa un’esperienza indimenticabile. La sua storia affonda le radici nel 1940, quando il signor Alessio Cosson acquistò il terreno dove oggi sorge questo accogliente punto di ritrovo, per offrirlo, da allora, agli amanti della montagna.
Gestito dalla Famiglia Croux, il bar è un rifugio esclusivo che apre solo nel periodo invernale, da Sant’Ambrogio fino alla chiusura del comprensorio sciistico. Con un ampio terrazzo attrezzato con sdraio e tavoli, è il luogo perfetto per godersi il panorama mentre si assaporano ottimi panini, focacce, pizze e dolci fatti in casa, come i leggendari bomboloni farciti con crema pasticcera. All’interno, la struttura accoglie 100 posti a sedere suddivisi in tre sale, una delle quali è caratterizzata da una calda stufa a legna, ideale per rifugiarsi dopo una giornata di sport.
Durante il pranzo, non perdere l’opportunità di scoprire qualche curioso aneddoto o una descrizione affascinante della catena del Monte Bianco, direttamente dal signor Enrico Croux, valdostano DOC, che saprà raccontarti com’era la vita a Courmayeur tanti anni fa.
Indirizzo
Località Lago Checrouit, 11013 Courmayeur
Telefono
+39 340 5425115 +39 345 2623367
info@chezcroux.com