70 anni dalla prima ascesa al K2

Jardin de l'Ange, Courmayeur

Una serata a ricordo della prima ascesa al K2

30

Luglio

2024

9:15 pm

Martedì 30 luglio la serata sarà dedicata al 70° anniversario della prima ascesa al K2.

La serata inizierà con un intervento della Società delle Guide Alpine di Courmayeur Mont Blanc, seguito dalla proiezione di un filmato d’epoca.

Sarà mostrato un filmato storico della spedizione italiana sul K2 del 1954, guidata da Achille Compagnoni e Lino Lacedelli, con il contributo fondamentale di Walter Bonatti e Amir Mahdi. Il 31 luglio 1954, la spedizione raggiunse per la prima volta la vetta del K2, la seconda montagna più alta del mondo.

Alla spedizione parteciparono anche membri della Società delle Guide Alpine di Courmayeur: Ubaldo Rey, Sergio Viotto e Mario Puchoz.

Altri
Eventi

Spettacoli comici 2024

Quest'estate, Courmayeur si prepara ad accogliere due serate all'insegna della comicità e del buonumore. Mercoledì 31 luglio h.21:15 - Jardin de l'Ange, CourmayeurEsibizione del comico Paolo Hendel Mercoledì 21 agosto…

Scopri di più

Quadri in Quota

Di cosa si tratta? Lo spazio espositivo della saletta dei libri storici della Biblioteca di Courmayeur ospita dal 1° agosto la mostra dedicata all’artista valdostano Bobo Pernettaz. L’esposizione propone al…

Scopri di più

Americas

Di cosa si tratta? Reading letterario sulla giornalista, scrittrice e saggista statunitense, vincitrice del National Book Award nel 2005 con il libro “L'anno del pensiero magico”. A cura di Paola…

Scopri di più