Biblioteca Courmayeur - L'Auberge de la Maison

Biblioteca Courmayeur

a cura della Biblioteca di Courmayeur

10

Febbraio

2024

9:00 pm

“L’Auberge de la Maison. Una storia di accoglienza”, reading teatrale a cura di Amina Magi, con Marco Ansaldo e i fisarmonicisti Elena Champion e Mathieu Grange. La storia della famiglia Garin raccontata con parole, musica e immagini. A seguire breve aperitivo con gli Artisti. Posti limitati, prenotazione obbligatoria (a partire dal 30/01/24).

Nella storia della Maison de Filippo e dell’Auberge de La Maison si rispecchia la storia dell’accoglienza a Courmayeur, dal dopoguerra ad oggi. Un reading teatrale per raccontare, con parole, musica e immagini, la storia della famiglia Garin, mettendo in luce come l’evolversi e il modificarsi della vocazione turistica sia andato di pari passi con il rispetto delle tradizioni e delle peculiarità della Valdigne.

Amina Magi
Lettrice ad alta e bassa voce, cura con passione la narrazione, la scelta dei brani e l’interazione con la musica dei suoi reading. Voce narrante di molti audiolibri per le piattaforme Audible e Storytel, partecipa a progetti per le scuole e a concerti con letture con il maestro Gianni Trovalusci e Ars Ludi, leone d’argento alla biennale Musica di Venezia.

Marco Ansaldo
Instancabile cercatore, ha fatto della cucina giapponese e dell’ospitalità la sua professione; nel frattempo rimane folgorato dalla recitazione, dal mondo del doppiaggio e dall’uso della voce, arrivando a registrare per Audible e a prestare la sua voce per numerosi spot pubblicitari e documentari.

Elena Champion
Fisarmonicista valdostana, affronta da solista e in ensemble repertori che spaziano dalla musica classica a quella popolare, collaborando con diversi cantautori. In ambito classico ha partecipato a numerose prime esecuzioni esibendosi in Italia e in Polonia.

Mathieu Grange
Direttore di coro e fisarmonicista valdostano, svolge attività concertistiche come solista e in ensemble di fisarmoniche, affrontando repertori che variano dalla musica popolare a quella colta. Da anni si dedica anche all’insegnamento della fisarmonica.

PER INFO E PRENOTAZIONI
telefono: 0165 831351
(dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, dal martedì al sabato, esclusi mercoledì e giovedì mattina)

Altri
Eventi

Carnevale

Un mix di colori, suoni e tradizione con un’anima attuale, ironica e spesso irriverente: questo è il Carnevale ai piedi del Monte Bianco

Scopri di più

San Valentino

A Courmayeur San Valentino non è solo la festa degli innamorati, la località festeggia infatti il suo Santo patrono invernale.

Scopri di più

Valentine's Picnic

Il giorno di San Valentino, ascendi al punto più alto d’Italia per un’esperienza a due con Skyway Monte Bianco.

Scopri di più